Pasqua last minute: le idee giuste

In queste ore gli italiani sono alla ricerca delle migliori offerte per una fuga pasquale last minute e per concedersi un meritato riposo, alla scoperta delle destinazioni più gettonate.

Pasqua è alle porte, è giunta l’ora di pensare alle vacanze last minute per questo scorcio di inizio primavera.

Certo in genere la flessibilità nelle date e nella destinazione ci fa avere maggiori offerte e risparmi, infatti è necessario ricordare che essere flessibili con le date e la destinazione può aiutare a trovare offerte last minute migliori ma in questo caso manca il tempo dunque è bene tenere conto che, in commercio, si trovano ancora offerte ed opportunità imperdibili.

Si può scegliere tra il mare ed il sole oppure mete più primaverili e colorate a costi molto accessibili. Abbiamo scelto per voi delle mete imperdibili per il prossimo viaggio last minute.

3 mete last minute in giro per il mondo

  1. Mar Rosso: la scelta ideale per chi ama il mare, gli sport d’acqua e la bellezza dei colori caldi di un luogo a metà tra Africa, Oriente ed Europa. Da queste parti siamo nel Paradiso dello snorkeling e delle  immersioni subacquee: il Mar Rosso è famoso per la sua incredibile biodiversità marina. Si possono poi programmare e fare crociere: molto particolari ed affascinanti ed ovviamente una marea di sport acquatici tra cui windsurf, kitesurf, kayak e sci d’acqua. Non possono mancare poi le escursioni nel deserto per esplorare l’entroterra e scoprire paesaggi mozzafiato, oasi nascoste e villaggi tradizionali beduini. Per i più romantici poi la scelta migliore è quella di gite in barca a vela al tramonto.
  2. Isole Canarie:  grazie al loro clima subtropicale tutto l’anno, alle spiagge mozzafiato e alla varietà di attività ricreative disponibili sono il last minute ideale per ogni stagione. Sono la meta perfetta per chi ama il mare e le nuotate ma anche le passeggiate e le escursioni. Le Canarie vantano alcune delle spiagge più belle del mondo, con sabbia dorata o nera e acque cristalline. Alcune delle più famose includono Playa de las Teresitas a Tenerife, Playa de Maspalomas a Gran Canaria e Playa de las Canteras a Las Palmas. Inoltre il territorio offre una vasta gamma di escursioni a piedi, tra cui camminate lungo le scogliere, attraverso vulcani spenti e nelle foreste pluviali. Il Parco Nazionale del Teide a Tenerife è particolarmente popolare per le sue spettacolari passeggiate.Le Canarie sono un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Potrai praticare snorkeling, immersioni subacquee, surf, windsurf, kayak e molto altro ancora.
  3. Le Maldive: anche questa è la meta perfetta per chi ama il mare e la tintarella ogni stagione. Perfetta in questo periodo dell’anno è sicuramente la scelta ideale per chi ha qualche giorno di ferie. Le Maldive sono un paradiso tropicale noto per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca vita marina. Le Maldive sono famose per le loro spiagge paradisiache da affiancarsi a delle bellissime escursioni marine a  base di snorkeling e immersioni insieme a bellissime gite in barca per esplorare le isole circostanti. Non mancano altre opportunità tra cui le SPA ed infinite gite.

Vacanze di Pasqua a due passi

Se non si ha disponibilità di giorni di ferie oltre le classiche date pasqualine ricordiamoci che vige sempre il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”: le idee per una gita di Pasqua last minute a prezzi interessanti sono davvero tantissime

  • Ischia: sicuramente una delle idee più gettonate e bellissime. L’idea è perfetta per un week end termale a rigenerare anima, spirito e corpo. La scelta top è quella di andare al Negombo, un parco idrotermale di circa 10 ettari nei pressi di Baia San Montano. Non solo benessere ma anche tanta cultura e bellezza nell’Isola che, con i cieli di primavera assumono un colore ancora più particolare e dolce perfetto per le giornate di ferie.
  • Stiffe: un luogo particolare dal sapore magico in Abruzzo. Qui il Lunedì dell’Angelo (Pasquettta) diventa una giornata di pieno medioevo con spettacoli di falconeria, non solo spettacoli ma anche incontri e dibattiti a tema rapaci. Davvero particolare. Nei prezzi poi il Monastero Fortezza di Santo Spirito, costruito a ridosso del Parco regionale Velino- Sirente e del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Ci sono poi tantissime altre mete, vicine o no, tutto dipende dal budget che si mette in campo.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

Siracusa Calcio, agguato ai danni degli ultras del Siracusa nel pre-gara

Siracusa Calcio, prima della gara tra Real Casalnuovo e Siracusa, gli ultras del Siracusa sono stati vittime di un agguato di oltre cento ultras appartenenti a una squadra terza, non appartenente alla categoria

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA