Pasqua last minute: le idee giuste

In queste ore gli italiani sono alla ricerca delle migliori offerte per una fuga pasquale last minute e per concedersi un meritato riposo, alla scoperta delle destinazioni più gettonate.

Pasqua è alle porte, è giunta l’ora di pensare alle vacanze last minute per questo scorcio di inizio primavera.

Certo in genere la flessibilità nelle date e nella destinazione ci fa avere maggiori offerte e risparmi, infatti è necessario ricordare che essere flessibili con le date e la destinazione può aiutare a trovare offerte last minute migliori ma in questo caso manca il tempo dunque è bene tenere conto che, in commercio, si trovano ancora offerte ed opportunità imperdibili.

Si può scegliere tra il mare ed il sole oppure mete più primaverili e colorate a costi molto accessibili. Abbiamo scelto per voi delle mete imperdibili per il prossimo viaggio last minute.

3 mete last minute in giro per il mondo

  1. Mar Rosso: la scelta ideale per chi ama il mare, gli sport d’acqua e la bellezza dei colori caldi di un luogo a metà tra Africa, Oriente ed Europa. Da queste parti siamo nel Paradiso dello snorkeling e delle  immersioni subacquee: il Mar Rosso è famoso per la sua incredibile biodiversità marina. Si possono poi programmare e fare crociere: molto particolari ed affascinanti ed ovviamente una marea di sport acquatici tra cui windsurf, kitesurf, kayak e sci d’acqua. Non possono mancare poi le escursioni nel deserto per esplorare l’entroterra e scoprire paesaggi mozzafiato, oasi nascoste e villaggi tradizionali beduini. Per i più romantici poi la scelta migliore è quella di gite in barca a vela al tramonto.
  2. Isole Canarie:  grazie al loro clima subtropicale tutto l’anno, alle spiagge mozzafiato e alla varietà di attività ricreative disponibili sono il last minute ideale per ogni stagione. Sono la meta perfetta per chi ama il mare e le nuotate ma anche le passeggiate e le escursioni. Le Canarie vantano alcune delle spiagge più belle del mondo, con sabbia dorata o nera e acque cristalline. Alcune delle più famose includono Playa de las Teresitas a Tenerife, Playa de Maspalomas a Gran Canaria e Playa de las Canteras a Las Palmas. Inoltre il territorio offre una vasta gamma di escursioni a piedi, tra cui camminate lungo le scogliere, attraverso vulcani spenti e nelle foreste pluviali. Il Parco Nazionale del Teide a Tenerife è particolarmente popolare per le sue spettacolari passeggiate.Le Canarie sono un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Potrai praticare snorkeling, immersioni subacquee, surf, windsurf, kayak e molto altro ancora.
  3. Le Maldive: anche questa è la meta perfetta per chi ama il mare e la tintarella ogni stagione. Perfetta in questo periodo dell’anno è sicuramente la scelta ideale per chi ha qualche giorno di ferie. Le Maldive sono un paradiso tropicale noto per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca vita marina. Le Maldive sono famose per le loro spiagge paradisiache da affiancarsi a delle bellissime escursioni marine a  base di snorkeling e immersioni insieme a bellissime gite in barca per esplorare le isole circostanti. Non mancano altre opportunità tra cui le SPA ed infinite gite.

Vacanze di Pasqua a due passi

Se non si ha disponibilità di giorni di ferie oltre le classiche date pasqualine ricordiamoci che vige sempre il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”: le idee per una gita di Pasqua last minute a prezzi interessanti sono davvero tantissime

  • Ischia: sicuramente una delle idee più gettonate e bellissime. L’idea è perfetta per un week end termale a rigenerare anima, spirito e corpo. La scelta top è quella di andare al Negombo, un parco idrotermale di circa 10 ettari nei pressi di Baia San Montano. Non solo benessere ma anche tanta cultura e bellezza nell’Isola che, con i cieli di primavera assumono un colore ancora più particolare e dolce perfetto per le giornate di ferie.
  • Stiffe: un luogo particolare dal sapore magico in Abruzzo. Qui il Lunedì dell’Angelo (Pasquettta) diventa una giornata di pieno medioevo con spettacoli di falconeria, non solo spettacoli ma anche incontri e dibattiti a tema rapaci. Davvero particolare. Nei prezzi poi il Monastero Fortezza di Santo Spirito, costruito a ridosso del Parco regionale Velino- Sirente e del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Ci sono poi tantissime altre mete, vicine o no, tutto dipende dal budget che si mette in campo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Capaccio-Paestum si tiene la School Movie

A Capaccio Paestum il 17 e il 18 Luglio 2024 si terrà la School Movie, un progetto che vede la sperimentazione dei ragazzi nel mondo del cinema.

Anacapri: Nuove regole per la navigazione nei pressi della Grotta Azzurra

Il sindaco di Anacapri propone boe a 100 metri dalla costa per vietare la navigazione a motore. La misura, sostenuta dalle autorità marittime, mira a incrementare la sicurezza e proteggere l'ambiente.

Ricco il calendario della 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane

In corso la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, rassegna di eventi teatrali e musicali presso Villa Campolieto ad Ercolano.

Nuovo sciopero dei trasporti in Campania

Domani, 18 luglio, sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale in Campania, esclusa EAV. Sindacati denunciano inadempienze contrattuali e chiedono più risorse per il settore e migliori condizioni lavorative.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA