Afragola progetto di educazione alla salute ed allo sport

Afragola dai canali ufficiali del comune apprendiamo questa importante notizia in materia sportiva ed educativa, il dettaglio:

Il Comune di Afragola in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Tennis e Padel Club Afragola si propone di attivare un corso di educazione alla salute ed allo sport che prevede il coinvolgimento di genitori, bambini e adolescenti.
Venerdì 22 marzo, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Comunale di Afragola, Via Firenze 33, si terrà la presentazione del “PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE ED ALLO SPORT”.
Il corso sarà coordinato dal Dott. Pasquale Guarini ed il Dott. Ernesto Salzano in collaborazione con i Medici di Medicina Generale del territorio ed i Dirigenti Scolastici.

Il corso si propone il raggiungimento dei seguenti obiettivi educativi:
1. Consapevolezza del ruolo dell’attività fisica nell’infanzia e nell’adolescenza
2. Capacità di fornire una corretta alimentazione associata all’attività sportiva
3. Conoscenza dei principali cardini dello sport nella prevenzione dei rischi per la salute
4. Lettura dell’attività motoria come metodo per la prevenzione delle condotte antisociali e del rischio di abuso di alcol e sostanze stupefacenti
Lo scopo finale del progetto è quello di avviare allo sport i ragazzi della fascia di età scolastica e di iniziare la formazione nelle scuole per la prevenzione cardiovascolare.
Pertanto l’invito alla partecipazione riguarda i Medici di Medicina Generale, i Dirigenti Scolastici ed i docenti delle Scuole.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, lite tra ucraini finisce in tragedia

Una lite tra ucraini ha portato alla morte di un uomo di 37 anni, trovato assassinato in un appartamento poco prima dell'alba oggi a...

Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all'anno precedente. Tra...

Dieta di coppia, in due è più facile

La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un'esperienza gratificante e arricchente per la coppia.

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA