Nasce la Giornata del Made in Italy

Per la prima volta verrà celebrata la giornata del Made in Italy; l’appuntamento è per il 15 di Aprile, non a caso giorno dell’anniversario di Leonardo Da Vinci.

Il provvedimento è stato approvato per far sì che venga riconosciuto al prodotto italiano il suo valore culturale e sociale, oltre a promuovere le produzioni nazionali.

L’iniziativa è stata proposta alla sede del Mimit a Roma, con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, la direttrice di Altagamma, Stefania Lazzaroni, il segretario generale del Comitato Leonardo, Massimo Mamberti, il presidente della Commissione per le attività di formazione della formazione della Federazione Cavalieri del Lavoro, Luigi Abete.

Il Made in Italy non è stato semplicemente un marchio, ma è stato il modo in cui gli italiani si sono presentati al mondo, diffondendo il proprio concetto di vivere.

La nascita del Made in Italy ha avuto un grande e positivo impatto sullo sviluppo economico e culturale del Paese, ha voluto comunicare a tutti quanto fosse affidabile la produzione italiana rispetto al mercato internazionale.

Le iniziative sul territorio italiano saranno circa 3000. Tali attività hanno lo scopo di ispirare e coinvolgere i più giovani, oltre alle imprese e ai lavoratori, puntando la luce sull’eccellenza italiana.

Simbolo del Made in Italy non poteva non essere che l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.

L'uomo vitruviano

La sede del Mimit a Roma, il Palazzo Piacentini, ospiterà dal 15 al 28 aprile la mostra realizzata da Fondazione Altagamma “Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana-Viaggio nella manifattura di Altagamma”, accessibile al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato e domenica dalle 10 alle 20.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA