A Napoli tutto pronto per la Giornata del Mare

L’11 di aprile si celebrerà a Napoli la terza edizione della giornata del mare

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, presenterà la terza edizione della Giornata del mare e della cultura marina. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione dei circoli nautici della regione Campania, gestita da Gianluigi Ascione, programmata per l’11 Aprile a Napoli, nella base navale della Marina Militare in via Acton.

Circa 400 anni di storia raccontati dall’arsenale sede, saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 10, per questa circostanza.

I visitatori avranno la possibilità di vedere ed ovviamente visitare le navi della Marina e della Guardia Costiera ormeggiate nei pressi al molo di San Vincenzo, inoltre saranno allestiti molti gazebo tra cui quello della Marina Militare, Guardia Costiera e gruppo sommozzatori dei carabinieri.

L’evento sarà aperto da una grande esibizione della banda musicale della Marina Militare.

Per questa manifestazione verrà assegnato il terzo premio associazione circoli nautici della Campania, attribuendolo alla Marina Militare.

L’ammiraglio Salvatore Vitiello, nonché comandante logistico, afferma l’importanza di tale evento che vuole invitare a riflettere riguardo la cura dei mari, crede che questa sia un’opportunità per tutti i cittadini di mostrare dedizione verso l’ambiente marini.

Mentre l’ammiraglio Pietro Giuseppe Vella, direttore marittimo della regione Campania, evidenzia di come il mare e i temi che ci ruotano possano unirci tutti in un’unica voce, volta a denunciare l’indifferenza della gente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 36^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Giro D’Italia Finale a sorpresa nella quinta tappa

Giro D'Italia Benjamin Thomas sorride a fine tappa Lucca, 8 maggio 2024 - Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d'Italia 107 che vede...

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA