A Napoli tutto pronto per la Giornata del Mare

L’11 di aprile si celebrerà a Napoli la terza edizione della giornata del mare

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, presenterà la terza edizione della Giornata del mare e della cultura marina. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione dei circoli nautici della regione Campania, gestita da Gianluigi Ascione, programmata per l’11 Aprile a Napoli, nella base navale della Marina Militare in via Acton.

Circa 400 anni di storia raccontati dall’arsenale sede, saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 10, per questa circostanza.

I visitatori avranno la possibilità di vedere ed ovviamente visitare le navi della Marina e della Guardia Costiera ormeggiate nei pressi al molo di San Vincenzo, inoltre saranno allestiti molti gazebo tra cui quello della Marina Militare, Guardia Costiera e gruppo sommozzatori dei carabinieri.

L’evento sarà aperto da una grande esibizione della banda musicale della Marina Militare.

Per questa manifestazione verrà assegnato il terzo premio associazione circoli nautici della Campania, attribuendolo alla Marina Militare.

L’ammiraglio Salvatore Vitiello, nonché comandante logistico, afferma l’importanza di tale evento che vuole invitare a riflettere riguardo la cura dei mari, crede che questa sia un’opportunità per tutti i cittadini di mostrare dedizione verso l’ambiente marini.

Mentre l’ammiraglio Pietro Giuseppe Vella, direttore marittimo della regione Campania, evidenzia di come il mare e i temi che ci ruotano possano unirci tutti in un’unica voce, volta a denunciare l’indifferenza della gente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

Angri un nuovo giocatore in arrivo

Angri la società annuncia un nuovo colpo di calciomercato 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗦𝗘𝗣𝗘 | 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝗗𝗜 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 Quindici presenze nella Primavera 2 della Salernitana, 16 presenze nell’Under...

Pompei è fatta per Bernardini

Pompei arriva il nuovo centrocampista classe 1998. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Mariano Bernardini è del Pompei FC Pompei rende noto il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA