Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete
Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per la promozione in Serie B Interregionale.
No game alla Struttura Geodetica, gara 3 dura poco più di 15’ grazie ad una prova storica degli uomini di coach Aldo Festinese.
Il fenomenale impatto di Christian Mandarino (12 punti al 10’) consente alla Bioverde di chiudere avanti di 5 alla prima sirena: 21-16.
Parete si aggrappa a Stivaletta per restare aggrappata al match, ma al 16’ arriva il primo break dei padroni di casa che li porta sul +14 (32-18).
Sale in cattedra Mezzacapo con due triple filate, l’Academy Basket non riesce più a trovare il fondo della retina ed all’intervallo la partita è praticamente già in archivio, 45-23.
Alla ripresa delle operazioni la musica non cambia e, nonostante i tentativi di Palma & company di rientrare (56-37 al 25’), il numerosissimo pubblico accorso in Via Panoramica si gode le giocate dei propri beniamini (Fernando vola a schiacciare su assist fantascientifico di De Martino al 28’ il +24).
A fine terzo quarto Antoniana avanti 67-45, antipasto di un quarto periodo di garbage time in cui il popolo giallorosso può finalmente festeggiare l’accesso in finale playoff ed il ritorno in campo dopo il lungo stop del figliol prodigo Carlo Antonio Coppola.
Al quarantesimo il tabellone dice 86 Antoniana e 64 Academy Basket, la Bioverde continua a scrivere pagine meravigliose della propria storia.
Gara 1 della finalissima con Cercola (al meglio delle 5 gare) si giocherà sabato 18 maggio alla Struttura Geodetica di Boscoreale.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 11, Mezzacapo 18, Fiorillo 3, Amodio 8, Chirico 4, Di Palma 2, Mandarino 25, De Martino 12, Cascone A. 2, Jallow, Giordano 1, Coppola.