Pallacanestro Antoniana arriva la finale

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la gara contro Parete

Apoteosi giallorossa a Boscoreale: l’Antoniana è favolosa e vola in finale playoff per la promozione in Serie B Interregionale.

No game alla Struttura Geodetica, gara 3 dura poco più di 15’ grazie ad una prova storica degli uomini di coach Aldo Festinese.
Il fenomenale impatto di Christian Mandarino (12 punti al 10’) consente alla Bioverde di chiudere avanti di 5 alla prima sirena: 21-16.
Parete si aggrappa a Stivaletta per restare aggrappata al match, ma al 16’ arriva il primo break dei padroni di casa che li porta sul +14 (32-18).
Sale in cattedra Mezzacapo con due triple filate, l’Academy Basket non riesce più a trovare il fondo della retina ed all’intervallo la partita è praticamente già in archivio, 45-23.

Alla ripresa delle operazioni la musica non cambia e, nonostante i tentativi di Palma & company di rientrare (56-37 al 25’), il numerosissimo pubblico accorso in Via Panoramica si gode le giocate dei propri beniamini (Fernando vola a schiacciare su assist fantascientifico di De Martino al 28’ il +24).
A fine terzo quarto Antoniana avanti 67-45, antipasto di un quarto periodo di garbage time in cui il popolo giallorosso può finalmente festeggiare l’accesso in finale playoff ed il ritorno in campo dopo il lungo stop del figliol prodigo Carlo Antonio Coppola.
Al quarantesimo il tabellone dice 86 Antoniana e 64 Academy Basket, la Bioverde continua a scrivere pagine meravigliose della propria storia.
Gara 1 della finalissima con Cercola (al meglio delle 5 gare) si giocherà sabato 18 maggio alla Struttura Geodetica di Boscoreale.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:

Fernando 11, Mezzacapo 18, Fiorillo 3, Amodio 8, Chirico 4, Di Palma 2, Mandarino 25, De Martino 12, Cascone A. 2, Jallow, Giordano 1, Coppola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe ospiti del circolo Nautico Posillipo

Juve Stabia le vespe di Pagliuca si sono regalate un bella serata. Il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 ospite del circolo Nautico Posillipo Questo pomeriggio...

Wearable technology nella sanità: la tecnologia al servizio della salute

Wearable technology nella sanità: tutte le svolte della medicina del futuro.

Cesena – Juve Stabia scelto il Direttore di Gara

Cesena – Juve Stabia scelto l'arbitro per l'ultima giornata di supercoppa Cesena – Juve Stabia: arbitra De Angeli di Milano Sarà il sig. Luca De Angeli...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 37^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentasettesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA