Juve Stabia Nicholas Allievi ex difensore delle vespe ci racconta un pezzo della sua avventura in gialloblu.Il calciatore della Recanatese ci fa rivivere un viaggio dei suoi quattro anni vissuti a Castellammare Di Stabia.
La maglia della Juve Stabia è stato un ventaglio di emozioni sia positive che negative.
Vittorie, sconfitte e purtroppo anche un infortunio.Che cosa ti ha lasciato dentro?
– Mi ha lasciato un bagaglio enorme e le cose che hai detto tu nel corso della domanda.
Le vittorie sono sempre belle e sono nel corso della mia testa.E’ bello vincere in piazza del genere, sono delle emozioni forti.
Ho imparato tanto dalle sconfitte e dagli infortuni perchè ti fanno crescere sia dal punto di vista umano che come calciatore.Sono stati quattro anni intensi.
Alcuni belli come la promozione ed alcuni brutti come la retrocessione ma ci metto come fase negativa solo il post Covid-19 perchè prima stavamo facendo un campionato importante e di grande livello a pochi punti dai play off con la vittoria contro lo Spezia.Poi è arrivata la retrocessione e non riesco a dare una spiegazione su quel blackout.
Ti posso dire che è stata una cosa che ha fatto male davvero a tutti.
Ogni tanto ci ripensi alla vittoria del campionato?
– Si, ci ripenso spesso alla vittoria del campionato.Il ricordo è sempre vivo anche perchè l’ho vinto da protagonista ed è stato uno dei momenti più alti della mia carriera.
Fu un duello entusiasmante contro il Trapani di Vincenzo Italiano.
Ma avete mai avuto paura di perderlo?
– Fu un duello entusiasmante.Abbiamo fatto dei grandi risultati ed è stato bello da viverlo.
Non abbiamo mai avuto di perdere questa sfida perchè eravamo convinti dei nostri mezzi con una bella corsa decisa nello scontro diretto del Menti.
Che rapporto avevi con Mister Fabio Caserta?
– Ho anche adesso un ottimo rapporto.Mister Caserta è stato il vice di Fontana e Carboni prima di arrivare a fare l’allenatore in prima.
Mi ha fatto crescere e l’ho visto crescere come allenatore ma già si vedeva che aveva grandi qualità.Per la Serie C è un top mentre in Serie B è stato anche un pò sfortunato.
Ci sentiamo spesso, abbiamo un grande rapporto anche fuori dal campo.
Hai giocato diversi anni con le vespe.Il tuo personale “Magic Moment” in gialloble’?
– Ti potrei dire la vittoria del campionato anche se arrivato l’infortunio che non mi ha fatto godere la vittoria finale.
Ho fatto un campionato straordinario.Sulla partita ti dico la vittoria a Catanzaro dove vincemmo 0-3 e segnai in quella partita.
Cosa vorresti dire hai tifosi delle vespe?
– Voglio fare un saluto di cuore e sincero perchè mi hanno dato tanto e mi hanno voluto bene sia come calciatore sia come persona e questo è la cosa più bella.
Saluto tutti i tifosi in particolare i ragazzi della Curva Sud.Si ringrazia Nicholas Allievi per il tempo concesso per questa intervista e la società Recanatese per la disponibilità e cortesia.