Avellino-Brescia finisce con un pari ricco di gol che onora il calcio


Avellino-Brescia è stata una partita spettacolare tra due squadre che si sono divise sei reti e tentando di vincere la gara sino alla fine. Una punto che fa sorridere più il Brescia che l’Avellino

AVELLINO – Pareggio pirotecnico al Partenio in Avellino-Brescia che ha dato via all’ottava giornata del campionato cadetto e se il bel giorno si vede dal mattino allora c’aspetta una giornata che può regalarci emozioni e gol come solo la B può concedersi.

Pronti via e già al terzo minuto gli irpini passano in vantaggio con l’indomito Arini, che è lesto ad approfittare di un cross dalla destra di Trotta e in scivolata mette dentro. Il Brescia tiene a bada le sfuriate dell’Avellino che sfiora il raddoppio in un paio di occasioni e riesce a pareggiare al 40’ grazie a Geijo, lesto ad approfittare sotto misura dopo un’azione confusa in area.

Avellino-Brescia, la cronaca

Secondi 45’ pirotecnici con quattro reti. Apre subito Roberto Insigne che porta l’Avellino ancora in vantaggio, ma tra il 54’ e il 58’ sale in cattedra il polacco Kupisz che prima pareggia e poi sigla il vantaggio delle rondinelle sbucando sul palo più lontano e battendo da due passi Frattali, sul preciso cross da sinistra di Rosso.

Ma l’Avellino è vivo e la scossa viene dalla panchina con l’ingresso del giovane belga Bastien, che in campo da solo un minuto sorprende la retroguardia bresciana con una progressione veloce e beffa Minelli con un pallonetto per il pareggio irpino. Fino alla fine le due squadre tentano di vincere con gli ultimi sussulti con il palo di Mokulu per l’Avellino e la grande parata di Frattali sul colpo di testa a botta sicura dell’arione Caracciolo in pieno recupero.

Un punto ciascuno con il Brescia al quinto risultato utile consecutivo, mentre l’Avellino che ottiene il suo secondo pareggio dopo quello a Livorno di sette giorni fa, ma rimane sempre invischiata nella lotta salvezza.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA