Vincenzo Verde conquista l’oro e il tricolore


ROMA –  Lo stadio Paolo Rosi da poco rinnovato ha ospitato oltre 1.400 atleti in rappresentanza di 380 società per i campionati italiani individuali su pista master.

Nella forma evoluta ed agonistica del cammino, il marciatore di Sant’Antimo Vincenzo Verde dopo l’argento nella 20 Km su strada ottenuto a Pescara in occasione del Campionato Europeo 2023 sul rosso tartan di Acqua Cetosa ha messo a segno una netta vittoria conquistando la medaglia d’oro e il tricolore master 40 nella 5 km di marcia.

Per il campano classe 82 tesserato per l’ASD Nissolino Atl. Vis Nova Salerno con il suo “impeccabile” gesto atletico fatto di passione e agonismo sfidando il caldo torrido ha chiuso la distanza in 24’07”37.

Per Vincenzo Verde, atleta marciatore da sempre è un ennesimo successo raggiunto per capacità e per tecnica. Il curriculum vita di atleta lo evidenzia per non aver mai incontrato davanti a sé la paletta gialla, in più lo mostra caratterialmente “mai” pienamente appagato per motivarsi nel migliorarsi, e per non riuscire a trattenere il sorriso di soddisfazione che regala a suoi cari e fans.

Sulla gradinata del podio per il secondo e terzo posto Angelo Simone Cicco (Libertas Atletica Lamezia) e Ruggiero D’Ascanio (Atl. Master Trieste ) con i rispettivi tempi di 25’00”29 – 25’43”93.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA