Ci lascia Maria Rosaria Maggio nata a Roma 11 gennaio 1957 e si spenta sempre nella Capitale oggi 1 luglio 2024.E’ stata un’attrice e scrittrice.
Aveva 67 anni.
Un volto della TV e del Cinema
Un volto amico quello di Maria Rosaria Maggio che ha lavorato sia nel mondo della Televisione, sia in quello del Cinema ed anche a Teatro.Roma a mano armata” e “Squadra antiscippo”, al fianco di Maurizio Merli e Tomas Milian.
Poi anche Walesa – L’uomo della speranza” poi la tv con Racconti fantastici”, “Caro maestro 2”, “Donne di mafia”,”La squadra” e “Don Matteo 5”.Inoltre ha anche partecipato a Canzonissima.
Attività letteraria
Come autrice ha collaborato con numerose riviste e ha pubblicato per i tipi delle Edizioni Mediterranee Viaggio nell’incredibile (premio Fregene); L’energia trasparente – curarsi con cristalli; pietre preziose e metalli, tradotto in sei lingue.
Ha scritto per i tipi della Corbaccio-Longanesi: C’era una volta, c’è sempre e ci sarà ancora (premio Chiantino 1998) e Il linguaggio dei Gioielli – il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z, per la Baldini & Castaldi Dalai editori.