Bagnoli, iniziative estive e progetti educativi al Parco San Laise


Il “Campo Estivo“, organizzato dalla Fondazione Campania Welfare sotto la presidenza di Antonio Marciano, è iniziato nel Parco San Laise a Bagnoli e continuerà fino al 2 agosto.

Bagnoli, Campo Estivo al Parco San Laise

Questo programma coinvolge oltre 100 bambini tra i 5 e gli 11 anni provenienti da famiglie in difficoltà economica e sociale. Gli operatori della cooperativa “Parsifal” offrono attività educative e ricreative all’aperto. Marciano ha dichiarato l’intenzione di trasformare il Parco San Laise in un centro di socialità, accoglienza e cultura per Napoli e la Campania.

Grazie a una collaborazione con la cooperativa “L’Orsa Maggiore”, è stato avviato il progetto “Balneazione solidale” presso la piscina del “Nana Club”, coinvolgendo giovani adulti con disabilità intellettiva e gruppi di giovani madri con bambini tra 0 e 8 anni. La Fondazione mira a supportare i minori e coloro che si trovano in situazioni di fragilità, promuovendo la loro crescita armonica e lo sviluppo delle comunità.

Le iniziative proseguiranno fino alla fine del 2024. Per i bambini dai 18 ai 36 mesi è stato attivato uno spazio ludico-educativo con attività motorie e sensoriali. Un laboratorio di sostegno scolastico accoglie 30 bambini dai 6 agli 11 anni.

A settembre partiranno l’ArtFactoryLab, per la creatività dei minori, e un laboratorio teatrale e di scrittura creativa per ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Inoltre, sarà avviata una Masterclass di recitazione e sceneggiatura per giovani dai 14 ai 20 anni. Un servizio di ascolto e sostegno per minori e famiglie sarà attivo due giorni a settimana presso l’Edificio “O” del Parco San Laise.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA