Angela Carini lascia la boxe dopo l’incontro con Imane Khelif


È ancora impressa nella memoria di tutti l’incontro di Angela Carini contro la pugile Imane Khelif.In una serata che prometteva scintille sul ring delle Olimpiadi di Parigi, la pugile italiana Angela Carini ha subìto un duro colpo al volto che l’ha costretta a ritirarsi prematuramente dall’incontro contro l’algerina Imane Khelif dopo appena 30 secondi dall’inizio dell’incontro.

Olimpiadi 2024, quel pugno decisivo che ha terminato l’incontro

Il pugno decisivo è arrivato dopo una manciata di secondi.

Khelif ha colpito Carini con un gancio destro al volto, un colpo preciso e potente che ha lasciato la pugile italiana visibilmente scossa.Inizialmente l’atleta ha deciso di voler continuare, ma il secondo pugno subìto ha designato per lei un finale diverso.

Nonostante il suo spirito combattivo, Carini è apparsa subito in difficoltà, e il suo angolo ha deciso saggiamente di gettare la spugna per evitare ulteriori danni.Il ritiro ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan.

Molti hanno espresso solidarietà verso Carini, riconoscendo il coraggio e la determinazione che l’hanno portata fino a questo livello di competizione.Altri hanno acceso critiche su Khelif, facendone un vero e proprio caso.

Angela Carini dopo quell’incontro è scoppiata in lacrime.Oggi ha rilasciato una breve dichiarazione ai colleghi de La Stampa sancendo il suo ritiro dalla boxe.

“Mi fa malissimo il naso.

Ho il cuore a pezzi.Io sono una combattente, mio padre mi ha insegnato a essere una guerriera.

Salgo sul ring con il sangue agli occhi.Non mi vergogno di certo, e poi di cosa devo avere vergogna?

Perché mi sono arresa, non ho potuto combattere?Questo non è vergogna, anzi.

Adesso?Dico ciao alla boxe”.
 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato a casa Fidelis Andria novità in entrata

Calciomercato a casa Fidelis Andria la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Fidelis Andria comunica di aver...

Radici, impasti e visioni condivise: Ciro Savarese e Simone Profeta in una cena quattro mani

Ci sono serate che non nascono per stupire, ma per raccontare. E quella andata in scena da Ciro Savarese, ad Arzano, un gradito ritorno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia Padova la direzione di gara

PUBBLICITA