Napoli, Galleria Umberto, il Mondadori Bookstore riapre i battenti


<strong>NAPOLI – Riaprono i battenti del Mondadori Bookstore della Galleria Umberto.La cerimonia del taglio del nastro ha visto la partecipazione del sindaco Gaetano Manfredi, che, ricordando le difficoltà amministrative incontrate nei mesi scorsi, si è rallegrato per la riapertura di un polo culturale tanto importante per la città.

Una vastissima offerta libraria

Il Mondadori Bookstore della Galleria Umberto di Napoli si estende su una superficie di mille metri quadrati, offrendo ben 148mila volumi.

Tra le principali sezioni: l’area “We are Junior” dedicata ai bambini con libri, giochi didattici e fiabe illustrate e l’innovativo reparto “Just Comics” rivolto alla Generazione Z, con un’ampia selezione di manga e fumetti.Oltre alla vasta offerta libraria, il Mondadori Bookstore ospita anche spazi dedicati alla musica e al cinema, aree per la lettura e lo studio e un’area per eventi che accoglierà importanti figure del panorama artistico locale, nazionale e internazionale.

Il bookstore offre inoltre un angolo per enodegustazioni e un free coworking hub.

Mondadori Bookstore di Napoli, design eco-sostenibile

Il Mondadori Bookstore | MA, inaugurato presso la Galleria Umberto, non è solo un luogo dedicato alla lettura, ma anche un esempio di design eco-sostenibile.Il progetto, frutto del lavoro dello Studio Ricciardi Architetti, è stato concepito per offrire ai visitatori un ambiente accogliente ed immersivo.

Gli arredi, ispirati alle forme degli alberi, creano un’atmosfera naturale e rilassante.L’uso di elementi come bonsai e sansevierie non solo mira ad abbellire gli spazi, ma contribuisce a purificare l’aria, riflettendo l’impegno del bookstore verso la sostenibilità ambientale.

Anche la scelta dei materiali evidenzia la grande attenzione prestata alla sostenibilità, a partire dall’utilizzo di idropitture ecologiche che riducono l’emissione di formaldeide.  Inoltre, l’uso di legno di pioppo marino e di ferro riciclato ha contribuito alla realizzazione di un design smart, young, ma soprattutto eco-friendly.Un progetto, dunque, quello dello Studio Ricciardi Architetti che, coniugando cultura e sostenibilità, arricchisce l’esperienza dei lettori ed invita ad un’importante riflessione sul nostro futuro.

INFO:
Il Mondadori Bookstore | MA, Galleria Umberto di Napoli,  sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 e fino alle 21 il sabato.

 

 


LEGGI ANCHE

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

Il Presidente Andrea Langella è stato premiato dal Circolo Velico Stabia

Il numero uno delle vespe è stato premiato dal Circolo Velico Stabia Nel corso della presentazione del libro di Gianfranco Coppola "Capitani per Sempre", al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA