Amalfi accoglie la mostra en plein air di Andrea Roggi


Amalfi si arricchisce di una nuova mostra en plein air con l’installazione di quattro opere d’arte monumentali realizzate da Andrea Roggi. Tra queste, spicca “Il Cerchio della Vita”, collocato sul Belvedere di San Lorenzo.L’opera, che rappresenta il concetto del tempo e dell’Eterno Ritorno, si unisce a “Premonizione d’Amore” (Koi No Yokan), installata lo scorso novembre all’ingresso di Amalfi in occasione della prima Assemblea nazionale dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico.

Andrea Roggi

La mostra, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale sotto la guida del sindaco Daniele Milano e programmata dalla consigliera delegata alla Cultura, Enza Cobalto, in collaborazione con la Galleria Ravagnan di Venezia, offre ai visitatori un viaggio artistico tra reale e trascendente.

Le opere, posizionate in punti strategici della città, creano un dialogo tra l’incanto dei luoghi e il potere evocativo dell’arte.Oltre a “Il Cerchio della Vita”, la mostra include altre tre opere: “Lĕvĭtās”, un omaggio ad Amalfi situato presso il Lungomare dei Cavalieri, “Famiglia in Volo” vicino al molo della Darsena, e “Le Radici della Rinascita” sul Corso delle Repubbliche Marinare.

Andrea Roggi

Una sesta opera, “Energia della Vita”, creata da Andrea Roggi e Martin Katz, sarà esposta esclusivamente per il finissage del 31 ottobre presso la scalinata della Cattedrale di Sant’Andrea.

Andrea Roggi

Biografia di Andrea Roggi

Andrea Roggi, nato il 2 luglio 1962 a Castiglion Fiorentino, è un artista di fama internazionale noto per le sue sculture monumentali in bronzo, marmo e acciaio inossidabile.

Fondatore del laboratorio artistico “La Scultura di Andrea Roggi”, l’artista ha sviluppato una tecnica unica di fusione, chiamata “fusione dinamica”.Promotore della corrente Art for Young, Roggi si impegna a risvegliare nei giovani la passione per l’arte.

Le sue opere sono esposte in numerose città italiane e internazionali, da Firenze a Shanghai, arricchendo il panorama artistico mondiale con il suo inconfondibile stile.

spot_img

LEGGI ANCHE

Fiorentina Napoli le assenze danno nuove certezze

Per la prima di campionato del 2025 il Napoli espugna l'Artemio Franchi battendo la Fiorentina per tre a zero.

Castellammare, Tentato colpo alla banca. La “banda del buco” torna in azione

Castellammare di Stabia - Ieri mattina, la filiale della banca Crédit Agricole è stata teatro di un episodio che ha riportato alla ribalta le...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA