Il Siracusa Calcio cade contro il Sambiase nella prima gara di questo nuovo campionato di Serie D
Le premesse di questo nuovo campionato di Serie D – Girone I per il Siracusa Calcio erano completamente differenti dal risultato che, invece, è maturato in campo.Il Siracusa Calcio cade in “terra straniera” dopo una partita dai toni scuri.
Pochi i barlumi di luce visti in campo, complice anche uno strepitoso estremo difensore avversario che disinnesca ogni tentativo azzurro di portare il risultato sulla retta via.I padroni di casa si portano in vantaggio al minuto 39 su penalty realizzato da Zerbo, maturato in seguito a uno svarione difensivo.
Nella seconda frazione di gioco il Siracusa tenta di riportare la gara sugli equilibri iniziali, senza riuscirci e soprattutto rischiando più volte la rete del doppio vantaggio avversario che in contropiede si è reso enormemente pericoloso.Molto positiva la prova di Sorrentino tra i pali del Siracusa che ha salvato più volte il risultato da una disfatta più ampia.
Mister Turati in settimana avrà molto su cui lavorare e riflettere visto che, domenica prossima, arriva il Ragusa al “De Simone”.