Edoardo Bennato Live all’Arena Flegrea


Edoardo Bennato è da sempre una icona del rock italiano, la sua cultura musicale, i suoi scritti, le sue melodie, hanno sempre un lato rock che li contraddistingue.Sul palco dell’Arena Flegrea, è accompagnato dal Quartetto Flegreo , composto da Simona Sorrentino, Angela Cirillo, Luigi Tufano e Marco Pescosolido, poi la sua inseparabile ed intramontabile Be-Band con Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez ( tastiere) , Gennaro Porcelli (chitarra), Arduino Lopez ( basso), Roberto Perrone (batteria).

Edoardo apre il concerto con una serie di brani iconici del suo repertorio, tratti da “ Il burattino senza fili”  accompagnato dal solo Quartetto Flegreo e dalla sua inseparabile chitarra a dodici corde, poi è il momento del “SOLO”, in cui Edoardo Bennato si racconta tra un brano ed un altro, parlando delle sue origini bagnolesi, delle difficoltà trovate per sfondare al nord e la perseveranza ed amicizia con i suoi collaboratori più stretti tutti provenienti dal cortile del Palazzo dell’Italsider a Bagnoli  dove abitava con i suoi familiari e che ancora oggi dopo oltre 30 anni gli sono ancora vicini, professionalmente e come Amici.

Quindi è la volta della Be-Band , una carica di rock bestiale, le chitarre di Gennaro Porcelli e Giuseppe Scarpato stridono ed echeggiano tra le mura dell’Arena Flegrea, deliziando i Fans presenti, le percussioni di Roberto Perrone  scandiscono i tempi “ a tutto rock” in tutti i brani comunque apostrofati dalle note profonde del basso suonato da Arduino Lopez e le armonie graffianti delle tastiere di Raffaele Lopez.Il frontman Edoardo Bennato, non si risparmia, un concerto durato quasi 2 ore e mezzo, tra cantato e parlato, Edo non si ferma un attimo, davvero un grande artista che regala uno spettacolo eccezionale ai migliaia di fans accorsi a guardarlo.

Da sottolineare la grande emozione dell’incontro musicale con il fratello Eugenio, insieme hanno ricordato il loro “ fratellino” scomparso di recente e dopo aver duettato insieme dedicandogli “ Venderò” si sono avvicinati in un commovente abbraccio.Grande Edoardo Bennato e grazie per regalarci  sempre nuove emozioni da chiudere nel nostro cassetto dei ricordi.

 

LA SCALETTA DEL CONCERTO

CON IL QUARTETTO D’ARCHI

DOTTI MEDICI E SAPIENTI

IN FILA PER TRE

FANTASIA

A COSA SERVE LA GUERRA

L’ISOLA CHE NON C’E’

LA FATA

CANTAUTORE

SOLO EDOARDO:

ABBI DUBBI

CANZONETTE

IL GATTO E LA VOLPE

CON LA BAND:

LA TORRE DI BABELE

MANGIAFUOCO

MASTRO GEPPETTO

QUANDO SARAI GRANDE

A NAPOLI 55

VIALE AUGUSTO

NISCIUNO

VENDO BAGNOLI

LA CALUNNIA

RINNEGATO

CON EUGENIO BENNATO

VENDERÒ

MEDITERRANEO

PRONTI A SALPARE

CON LA BAND + QUARTETTO

IO VORREI CHE PER TE

LE RAGAZZE FANNO GRANDI SOGNI

CAPITAN UNCINO

BIS

ITALIANI

ASIA

UNA SETTIMANA E UN GIORNO

NISIDA

La Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA