Il Dono, il cortometraggio di Antonio Scardigno in concorso al David di Donatello


Il dono, cortometraggio scritto e interpretato da Antonio Scardigno e diretto da Carlo Giuseppe Trematerra, attualmente in concorso ai Premi David di Donatello 2025 e al Castelli Romani Film Festival Internazionale, non solo valorizza il talento creativo degli autori, ma anche i suggestivi luoghi di Torre del Greco (NA), dove il film è stato interamente girato.La città vesuviana che fa da sfondo a un racconto intriso di spiritualità, è da considerare parte integrante della narrazione.

Il dono si prepara a esordire sul grande schermo

Antonio Scardigno, già noto per il successo dei suoi precedenti lavori come Il caso Salice e La Scelta, torna sul set per affrontare un tema a lui molto caro: la fede.

Il cortometraggio narra la storia di Emanuele, un uomo povero e devoto, ridicolizzato dalla società ma fermamente ancorato alla sua fede in Dio.La sua vita prende una svolta inaspettata a seguito dell’incontro con un senzatetto, un evento che diventerà la conferma della sua fede.

Il cortometraggio si distingue per la cura nei dettagli e per un approccio visivo e narrativo che conferisce al film un’aura mistica.Il cast, composto da Antonio Candurro, Giovanni Ilardi e i giovani esordienti Francesca Moreschi, Francesco Napolano, Federica Clemente e Giovanni Morriello, ha saputo dar vita a personaggi credibili e intensi, sotto la guida esperta di Scardigno e Trematerra.

Le voci narranti di Eleonora Lentini e Annalisa Iovinella accompagnano lo spettatore lungo il viaggio interiore di Emanuele; emozionante la colonna sonora del maestro Nicola Di Lecce.Grande attesa, dunque, per Il dono che si prepara a esordire sul grande schermo.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA