Arsenal-Everton, il commento finale e le pagelle del match


Nell’ultima gara di questo sabato di Premier League inglese, Arsenal-Everton , i gunners hanno sconfitto all’Emirates Stadium i Toffees, con il risultato di 2-1.

Arsenal-Everton, la partita

I Gunners, dopo aver battuto i tedeschi del Bayern Monaco in Champions League, si ripetono nel massimo campionato inglese contro i Toffees di Liverpool. Le reti vengono realizzate tutte nella seconda metà della prima frazione di gara, ed hanno le firme di Giroud e Koscielny per i padroni di casa, e di Ross Barkley per gli ospiti in maglia blu.  Nei minuti di recupero, espulso Gareth Barry tra le fila dell’Everton per doppia ammonizione.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Gli uomini di Martinez non reggono l’onda d’urto portata da Wenger e Co. e sono costretti ad arrendersi ai londinesi che viaggiano sulla scia dell’entusiasmo dopo il grande risultato ottenuto in Champions. Gara divertente sia nei primi 45 minuti che nel secondo tempo, con molte occasioni da una parte e dall’altra che rendono il risultato che rimane incerto fino al fischio finale.

 

Embed from Getty Images

L’Arsenal con questo risultato si porta da solo in vetta alla classifica, in attesa di vedere quale sarà il risultato del derby di Manchester tra i Red Devils ed i Citizens che si giocherà nella giornata di domani, mentre l’Everton rimane appaiato a metà classifica.

I Gunners sono ora attesi da un trittico di partite decisivo per il prosieguo della stagione, con il match di Capital One Cup con lo Sheffield Wednesday, quello di Premier con lo Swansea e quello di Champions con il Bayern Monaco che potrebbe valere il passaggio agli ottavi di finale.

I Toffees invece, dopo tre partite difficilissime affrontate (Liverpool, Manchester United e proprio Arsenal), dovrà affrontare il Norwich nella Capital One Cup, e Sunderland e la sorpresa West Ham, con l’obbiettivo di ottenere tre vittorie per tornare a lottare per piazzamenti importanti.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI ARSENAL-EVERTON 2-1

Arsenal (4-2-3-1): Cech 6.5; Bellerin 5.5, Gabriel 6, Koscielny 6+, Monreal 5.5; Coquelin 6, Cazorla 6.5,Oxlade-Chamberlain 5 (81’ Flamini s.v.), Ozil 6, Sanchez 6.5 (89’ Gibbs s.v.); Giroud 7.   All. Wenger 7

Everton (4-2-3-1): Howard 6; Coleman 6 (89’ Kone s.v.), Jagielka 5.5 (52’ Funes Mori 6.5), Stones 5.5, Galloway 7.5; McCarthy 6, Barry 5; Lennon 4 (70’ Mirallas 6.5), Barkley 6.5, Deulofeu 6; Lukaku 6.   All. Martinez 5

Marcatori: 36′ Giroud (A); 37′ Koscielny (A); 44’ Barkley (E)

Ammoniti: 25′ Coquelin (A);67′ Barry (E); 70′ Giroud (A)

Espulsi: 93′ Barry

Tra i Gunners da segnalare la moto positiva prova di Giroud, Sanchez e Cazorla, capaci ogniqualvolta toccavano palla, di creare grattacapi agli avversari, mentre poco incisive le prestazioni di Chamberlain, oscurato totalmente da Galloway, e di Monreal.

Tra i Toffees invece, molto male Barry, ingenuo a farsi espellere nel recupero, oltre a Jagielka che non riesce praticamente mai a sovrastare Giroud e Stones, in leggera confusione rispetto al solito. Benissimo Galloway (se Stones vale 60 milioni di euro lui quanto vale?) e bene anche Barkley ed il rientrante Mirallas. Capitolo a parte per Lennon: era in campo?

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA