Arsenal-Everton, il commento finale e le pagelle del match

PUBBLICITA

Nell’ultima gara di questo sabato di Premier League inglese, Arsenal-Everton , i gunners hanno sconfitto all’Emirates Stadium i Toffees, con il risultato di 2-1.

Arsenal-Everton, la partita

I Gunners, dopo aver battuto i tedeschi del Bayern Monaco in Champions League, si ripetono nel massimo campionato inglese contro i Toffees di Liverpool. Le reti vengono realizzate tutte nella seconda metà della prima frazione di gara, ed hanno le firme di Giroud e Koscielny per i padroni di casa, e di Ross Barkley per gli ospiti in maglia blu.  Nei minuti di recupero, espulso Gareth Barry tra le fila dell’Everton per doppia ammonizione.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Gli uomini di Martinez non reggono l’onda d’urto portata da Wenger e Co. e sono costretti ad arrendersi ai londinesi che viaggiano sulla scia dell’entusiasmo dopo il grande risultato ottenuto in Champions. Gara divertente sia nei primi 45 minuti che nel secondo tempo, con molte occasioni da una parte e dall’altra che rendono il risultato che rimane incerto fino al fischio finale.

 

Embed from Getty Images

L’Arsenal con questo risultato si porta da solo in vetta alla classifica, in attesa di vedere quale sarà il risultato del derby di Manchester tra i Red Devils ed i Citizens che si giocherà nella giornata di domani, mentre l’Everton rimane appaiato a metà classifica.

I Gunners sono ora attesi da un trittico di partite decisivo per il prosieguo della stagione, con il match di Capital One Cup con lo Sheffield Wednesday, quello di Premier con lo Swansea e quello di Champions con il Bayern Monaco che potrebbe valere il passaggio agli ottavi di finale.

I Toffees invece, dopo tre partite difficilissime affrontate (Liverpool, Manchester United e proprio Arsenal), dovrà affrontare il Norwich nella Capital One Cup, e Sunderland e la sorpresa West Ham, con l’obbiettivo di ottenere tre vittorie per tornare a lottare per piazzamenti importanti.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI ARSENAL-EVERTON 2-1

Arsenal (4-2-3-1): Cech 6.5; Bellerin 5.5, Gabriel 6, Koscielny 6+, Monreal 5.5; Coquelin 6, Cazorla 6.5,Oxlade-Chamberlain 5 (81’ Flamini s.v.), Ozil 6, Sanchez 6.5 (89’ Gibbs s.v.); Giroud 7.   All. Wenger 7

Everton (4-2-3-1): Howard 6; Coleman 6 (89’ Kone s.v.), Jagielka 5.5 (52’ Funes Mori 6.5), Stones 5.5, Galloway 7.5; McCarthy 6, Barry 5; Lennon 4 (70’ Mirallas 6.5), Barkley 6.5, Deulofeu 6; Lukaku 6.   All. Martinez 5

Marcatori: 36′ Giroud (A); 37′ Koscielny (A); 44’ Barkley (E)

Ammoniti: 25′ Coquelin (A);67′ Barry (E); 70′ Giroud (A)

Espulsi: 93′ Barry

Tra i Gunners da segnalare la moto positiva prova di Giroud, Sanchez e Cazorla, capaci ogniqualvolta toccavano palla, di creare grattacapi agli avversari, mentre poco incisive le prestazioni di Chamberlain, oscurato totalmente da Galloway, e di Monreal.

Tra i Toffees invece, molto male Barry, ingenuo a farsi espellere nel recupero, oltre a Jagielka che non riesce praticamente mai a sovrastare Giroud e Stones, in leggera confusione rispetto al solito. Benissimo Galloway (se Stones vale 60 milioni di euro lui quanto vale?) e bene anche Barkley ed il rientrante Mirallas. Capitolo a parte per Lennon: era in campo?

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA