Finite le belle giornate, si inizia a pensare cosa fare il fine settimana. Un’idea potrebbe essere quello di mettersi in gioco imparando un nuovo stile di ballo, il ” Country line dance “. Uno stile di ballo che ci fa subito venire in mente cappelli, Cowboy, Camperos, rodei e cavalli
Una nuova tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti, arriva in Italia, ma come tutte le belle cose, si ferma a Roma.
Chissà perchè dopo Roma il deserto, eppure abbiamo una delle più belle città del mondo oserei dire, basterebbe soltanto riuscire a concepire la cultura, come il divertimento in maniera diversa.
Provare insieme a fare la differenza, non fossilizzarsi sui soliti stereotipi che ci mettono sempre come fanalino di coda di un’Italia che tra mille problemi cerca in qualche maniera di uscire fuori dai luoghi comuni.
Ormai l’America è alle porte, negozi, cibo, culture diverse si integrano con la nostra nel vivere quotidiano, perchè non farlo con l’arte più sublime, la musica ed il ballo che perchè no, anche per poche ore ci permettono di lasciare a casa i problemi trasportandoci in un mondo dove anche un sorriso può fare la differenza.
Avete voglia di vivere un’avventura nel più puro stile Western? Allora, perchè non catapultarci nel mondo Country dove i maestri Daniela Viola Oppressore, Ilaria Guazzo, con il loro gruppo “Tornado country Napoli“, ci porteranno in un viaggio immaginario nel lontano Texas, dove la musica dei cow-boy d’america, scritta dalla gente per la gente, su sonorità semplici che racchiude stili diversi, passando dalla California al Texas al Kentucky, miscelando suoni e stili come il “folk gospel, rockabilly, western-swing”, permettono di vivere anche se per poche ore i sentimenti forti e contrastanti con cui ci confrontiamo ogni giorno.
Qualcuno ha definito la musica e di conseguenza il ballo country , “la musica della semplicità, la musica del cuore, capace di adeguarsi ai tempi, senza perdere le proprie origini”, io direi, viviamo semplicemente il momento, lasciandoci trasportare dalla magia della musica in un mondo così lontano eppure tanto vicino. la country music.