Juve Stabia quando la Cremonese fece calare il sipario sui sogni delle vespe


Juve Stabia la squadra di Castellammare Di Stabia si prepara al prossimo appuntamento di campionato dove allo Stadio “Romeo Menti” troverà la Cremonese.

La sosta ha offerto tante gare importanti per le nazionali con l‘Italia di Luciano Spalletti che ha fatto divertire i tifosi in questo doppio impegno contro Belgio ed Israele. Ma adesso è tempo di campionato.

Qualche giorno fa le vespe hanno animato il pomeriggio degli abitanti del “Pianeta gialloblu” con un test contro il Napoli di Antonio Conte. Un allenamento congiunto sia chiaro che è sicuramente servito per mettere altra benzina nel motore. La capolista della massima serie dovrà affrontare l’Empoli per ritornare al campionato mentre quella di Guido Pagliuca la Cremonese del nuovo allenatore Eugenio Corini.

Il biglietto verso il baratro

Il 27 luglio del 2020 a Castellammare Di Stabia con il Menti a porte chiuse causa il periodo del maledetto Covid-19 si giocava la sfida contro la Cremonese allenata da Mister Bisoli. Le vespe giocavano anche bene ma una doppietta di Ciofani offriva a Fabio Caserta il classico biglietto per il ritorno in Serie C. Quella sera non fu l’inizio della fine ma solo il culmine di una squadra che oramai da settimane aveva cestinato tanti pot salvezza ( Vedi le gare contro Livorno ed Entella) oppure quelle contro Salernitana e Benevento giocate in superiorità numerica con il bottino di zero punti raccolti in entrambe le partite.

Juve Stabia-Cremonese 1-2, il tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Fazio (dal 45’ st Melara), Troest, Allievi, Ricci; Mallamo, Calò, Addae (dal 28’ st Cisse); Canotto (dal 36’ st Rossi), Forte, Di Mariano (dal 36’ st Bifulco). Allenatore: Fabio Caserta.

A disposizione: Russo, Melara, Rossi, Bifulco, Izco, Cisse, Germoni, Mastalli, Vitiello, Mezavilla, Tonucci, Calvano.

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Dos Santos, Ravanelli, Crescenzi; Valzania, Castagnetti (dal 1’ st Gustafson), Arini; Zortea (dal 44’ st Gaetano), Ciofani, Palombi (dal 14’ st Mogos). Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

A disposizione: De Bono, Volpe, Scarduzio, Gustafson, Gaetano, Bignami, Mogos, Cella, Celar, Ceravolo, Girelli.

Reti: Ciofani (CR) 9’ pt, Ciofani (CR) 40’ st, Rossi (JS) 50’ st.

Ammoniti: Ciofani (CR) 24’ pt, Castagnetti (CR) 30’ pt, Dos Santos (CR) 44’ pt, Zortea (CR) 13’ st, Addae (JS) 26’ st.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.

La retrocessione matematica arrivò poi a Cosenza ma quella notte amara fu il classico sapore del verdetto finale. Adesso per la Juve Stabia di Guido Pagliuca l’occasione per riscrivere la storia con la salvezza .

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA