Siracusa Calcio a Favara per convincere


Il Siracusa Calcio, fuori casa, fa fatica; è un dato di fatto. Lo dicono i numeri: il Siracusa in casa, su cinque partite e quindici punti a disposizione, ha fatto bottino pieno; mentre su cinque partite esterne, gli uomini di mister Turati hanno collezionato solamente sette punti.

Le reti subite fuori casa sono tre, mentre al “De Simone” la porta è rimasta fino ad ora inviolata. Per quanto riguarda le reti realizzate, in casa il Siracusa ha totalizzato tredici reti, mentre in trasferta sono solamente tre. Con questi dati alla mano, quali conclusioni possiamo trarne?

Siracusa Calcio

Il Siracusa ha sostanzialmente una difesa solida. Come ha detto Suhs qualche conferenza stampa addietro, mister Turati cura meticolosamente ogni movimento della linea difensiva, oltre alla certezza di avere alle spalle due portieri sempre pronti e reattivi. L’attacco, in casa, riesce in qualche modo a far muovere gli ingranaggi e, spinto dal pubblico, arriva al tiro con più frequenza e semplicità. In trasferta siamo davanti a una sterilità offensiva, a maggior ragione se ci si ritrova un avversario rintanato nelle retrovie che lascia pochi spazi e opzioni di gioco.

Sappiamo benissimo di trovarci davanti a un campionato totalmente differente da quello precedente, dove Trapani e Siracusa hanno dilagato in ogni dove, accumulando una notevole mole di risultati positivi. Oggi le squadre, indifferentemente dagli obiettivi e dal budget, lottano in ogni campo e lo dimostra il fatto che nessuno riesce per il momento a “scappare”.

Domani, la squadra di mister Turati ha necessariamente bisogno di convincere i propri tifosi, non tanto per il risultato, ma soprattutto per osservare in trasferta una prestazione più accattivante rispetto a quelle precedenti. Sicuramente, anche il turnover di Coppa Italia dello scorso mercoledì avrà aiutato gli addetti ai lavori a capire meglio chi può dare un contributo decisivo alla stagione.

Castrum Favara

I gialloblu del Castrum Favara, nelle cinque gare casalinghe disputate, hanno conquistato due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro l’attuale capolista Vibonese, in una gara molto combattuta. Sicuramente è una squadra che, davanti al proprio pubblico venderà cara la pelle, esaltata anche dalla netta vittoria esterna contro il Pompei. La classifica vede i padroni di casa a un passo dalla zona play-off a quindici punti, con tredici goal fatti e nove subiti.

Curiosità

Nella giornata di domani il Siracusa, in caso di risultato favorevole, potrebbe diventare nuovamente la capolista di questa Serie D – Girone I dato che la gara tra Acireale e Vibonese è stata rinviata a mercoledì 20 Novembre. Le cause del rinvio risiedono nell’ordinanza comunale che ha reso inutilizzabile lo stadio “Tupparello” viste le copiose infiltrazioni d’acqua negli spogliatoi a seguito delle recenti piogge.

 

Nelle altre gare d’interesse, la Reggina e la Scafatese (entrambe a 20 punti, quindi a due sole lunghezze dal Siracusa e tre dalla Vibonese) ospiteranno rispettivamente il Sambiase e la Sancataldese.

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA