Castellammare di Stabia. Ancora indagini per quanto riguarda l’episodio di giovedì scorso, che ha coinvolto una docente di sostegno in una scuola di Scanzano, frazione del comune stabiese. Secondo quanto si apprende dalla stampa, una folla inferocita di genitori si è presentata giovedì scorso nella scuola stabiese aggredendo una docente di sostegno, accusata di presunti abusi sessuali sugli alunni dell’istituto.
Sull’accaduto si è espresso il Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara con un post su X:
La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell’armonia. Sul caso di Scanzano l’Usr della Campania farà piena luce, è comunque grave che 30 “parenti” si siano arrogati il diritto di esercitare una sorta di “giustizia fai da te” contro un’insegnante.
L’episodio testimonia l’imbarbarimento di una società sempre più violenta, che ha necessità di recuperare i valori della civile convivenza
La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nella armonia.
Sul caso di #Scanzano l’Usr della Campania farà piena luce, è comunque grave che 30 “parenti” si siano arrogati il diritto di esercitare una sorta di “giustizia fai da te” contro…
— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) November 16, 2024