Romeo Menti L’ala granata con il giglio nel cuore


Presso il Cine Teatro SuperCinema di Castellammare Di Stabia si è svolta una serata dedicata al grande Romeo Menti in occasione della kermesse “International Sport Film Festival”giunta alla terza edizione ed evento curato dalla Direzione Artistica di Ciro Sorrentino e Nicola D’Auria. Il documentario ha saputo conquistare il cuore degli spettatori in sala.

L’ala granata con il giglio nel cuore” realizzata dal giornalista Roberto Davide Papini de La Nazione racconta un capitolo della storia di Romeo Menti. Il suo legame con la Fiorentina e con la città di Firenze e gli anni del “Grande Torino” fino alla tragedia di Superga del 4 maggio del 1949. Un calciatore devastante, tanta velocità con una media gol davvero interessante per uno degli attori principali di una delle squadre più forti della storia del calcio Italiano. Gli scudetti con il Toro ma anche la risalita della Fiorentina dalla Serie B alla Serie A e la vittoria della Coppa Italia del 1940. Tante testimonianze nel corso di questo lavoro e una sorte di binario tra le città di Firenze e Torino.

Un qualcosa di importante per la Città di Castellammare Di Stabia perchè Romeo Menti è stato calciatore dello Stabia nel 1945, uno dei più importanti della storia gialloblu e non a caso lo Stadio cittadino porta il suo nome con orgoglio. Nel corso della serata era presente il primo tifoso della Juve Stabia, il Presidente Andrea Langella, l’ex Dirigente delle vespe Luigi Pavarese ed i componenti dell’Associazione Stabiamore che spesso hanno raccontato le gesta non solo di Romeo Menti ma di quella squadra fantastica che ha saputo incantare e divertire con Romeo Menti grande valore aggiunto di quello squadrone in gialloblu.

spot_img

LEGGI ANCHE

Eccellenza Toscana: i risultati della 18^ giornata

ECCELLENZA Girone A – 18ª Giornata ore 14.30 Camaiore-Sporting Cecina 2-0 (27′ Da Pozzo, 89′ Cornacchia) Castelnuovo G.-Mobilieri Ponsacco 1-0 (85′ Gabrielli) Cenaia-Montespertoli 3-1 (13′ Gasparri, 80′ aut. , 85′ Canessa,...

Serie D: i risultati della 19^ giornata

SERIE D Girone D – 19ª Giornata ore 14.30 Cittadella Vis Modena-Pistoiese 0-2 (49′ Pinzauti, 78′ Simeri) Corticella-Piacenza 4-2 (4′ Embalò Bian, 16′ Suliani, 28′ Castelli, 36′ Embalò Bian, 48′...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 19^ giornata

PUBBLICITA