La Juve Stabia ha battuto il Bari per 3-1 con una prestazione davvero importante. La squadra di Guido Pagliuca si è regalata un pomeriggio di grande spettacolo.
In questo editoriale del lunedi vogliamo giocare con la musica anche per salutare il Festival di Sanremo oramai prossimo.
Il primo a cantare è il difensore Marco Ruggero con L’uomo volante di Marco Masini. Il calciatore gialloblu vola sulla fascia e serve Piscopo il pallone della gloria.Effettivamente Kevin Piscopo ringrazia per il bellissimo passaggio e canta ” Sentimento” della Piccola Orchestra Avion Travel.
Il pomeriggio del Menti perde per infortunio uno dei grandi protagonisti ossia Marco Bellich che prova a rientrare e sicuramente stringerà di denti per le prossime partite con “La forza mia” di Marco Carta.
Il pubblico inizia a cantare e chiama sul palco uno dei cantanti in gara più attesi ossia Andrea Adorante, che regala ” Adesso tu” di Eros Ramazzotti.
Chi è piaciuto molto è stato anche Danilo Quaranta che si è presentato con un brano di Leo Gassmann dal titolo “Vai bene così.”
In questo Festival è tempo anche di musica e melodia dolce e romantica come quella di Giuseppe Leone che sotto la Curva fa impazzire il pubblico di gioia per la serie ” Un grande amore e niente più” come la famosa canzone di Peppino Di Capri. Guido Pagliuca sicuramente avrà pensato a “Nel blu, dipinto di blu” dei cantanti italiani Domenico Modugno e Johnny Dorelli un pensiero che vale assolutamente tre punti.
Marco Meli in compagnia di Davide Buglio in versione Mahmood e Blanco con Brividi. Demba Thiam con un pezzo di Francesco Gabbani Occidentali’s Karma, Il giovane Romano Mussolini con Controvento di Arisa e poi Rocchetti, Varnier, Andreoni, Pierobon con una canzone gruppo dei Måneskin ” Zitti e buoni”. Fabio Maistro si è esibito con Fai rumore di Diodato.
Il teatro Ariston ha offerto un bel pomeriggio di musica con l’omaggio ad un grande della musica ossia Lucio Dalla e la sua Itaca.
Chi vincerà il Festival gialloblu?
Foto SS Juve Stabia


