Ecco le pagelle della Lazio nel derby della Capitale
Marchetti 5.5 – Il secondo gol lo prende sul suo palo ed anche in occasione del tiro di Nainggolan non sembra piazzato granchè e viene salvato dal palo. Il numero 1 biancoceleste è in calo, un po’ come tutta la Lazio.
Basta 5.0 – Riesce a contenere Salah per tutto il tempo che l’egiziano resta in campo ma, di fatto, rinuncia a spingere in attacco. Sul gol di Gervinho prova a chiudere ma concede il tiro letale.
Mauricio 6.0 (IL MIGLIORE) – Il migliore, non serve aggiungere altro!
Gentiletti 4.5 – Riesce a soffrire anche la velocità di Dzeko (che veloce non è!). Commette il fallo che genera il rigore dell’1-0 anche se lo commette abbondantemente fuori area. Per il resto soffre come sempre.
Radu 5.0 – Ritorna titolare in una gara delicatissima. Le colpe sono più di Pioli che lo schiera che sue in campo, anche se fa diagonali da brivido e non spinge mai in avanti (Dal 67’ Keita Balde 5.5 – Può mai essere che deve risolvere sempre lui quando la gara è già compromessa? Se almeno avesse una squadra intorno… ).
Parolo 5.0 – Rientra dall’infortunio, l’unica attenuante che ha perché per il resto gioca davvero male.
Biglia 4.5 – Ecco quando servono i veri capitani! In partite come queste, puoi anche avere la classe di Messi e C. Ronaldo insieme ma se non hai il carisma per prendere in mano la squadra e caricarla, è inutile. Ed invece alza bandiera bianca troppo in fretta.
Lulic 4.5 – Da terzino ha dato il meglio, da centrocampista invece è il chiaro punto debole della squadra. Il tecnico della Roma se n’è accorto e sono stati dolori dalle sue parti.
Candreva 5.0 – Avvio incoraggiante poi si spegne… e non si riaccende più! (Dall’82’ Matri s.v. ).
Felipe Anderson 5.5 – Sembra poter cambiare l’inerzia della gara quando subito dopo lo svantaggio centra la traversa con un bolide dalla distanza. Peccato che dopo quel tiro torna ad essere il solito giocatore ad intermittenza.
Djordjevic 5.0 – Bocca mia, taci! (dal 62’ Klose 5.0 Ei fu! )