Juve Stabia – Non è il momento di abbattersi, ma di reagire – Editoriale del lunedi


La Juve Stabia sabato è uscita sconfitta dalla gara contro il Cittadella. La prestazione è stata poco felice ma adesso bisogna riprendere il cammino.

La Juve Stabia è apparsa scarica, senza energie, lontana dalla squadra brillante e combattiva che aveva entusiasmato i tifosi. Per la squadra di Guido Pagliuca questa è la seconda sconfitta consecutiva. Se a Pisa ci sono state tutte le giustificazioni del pianeta come l’inferiorità numerica, il calcio di rigore contro ed una prestazione generale del direttore di gara che non ha soddisfatto contro il Cittadella si è vista una squadra che è pure partita bene ma che poi si è persa nel labirinto della sfida.

Molto probabilmente questa è stata una della partite più brutte del torneo cadetto a casa gialloblu anche perchè quando si è perso si salvava la prestazione. Poco “Morso” per dirla alla Pagliuca per una squadra che non ha soddisfatto critica e tifosi. Il percoso e la classifica al momento restano importanti ma oggi bisogna esaminare la prestazione. Eppure il primo tempo nonostante il vantaggio a firma di Okwonkwo lasciava ben sperare ma il secondo tempo è stato un qualcosa difficile da decifrare. Al netto pochi pericoli dalle parti di Kastrati, uno solo con un colpo di testa di Varnier che avrebbe meritato maggior fortuna. A proposito del difensore, il suo duello a distanza contro Okwonkwo ha pesato moltissimo sull’economia della partita. Il classico dettaglio che ha fatto la differenza.

Pagliuca ci ha provato inserendo fin da subito il nuovo arrivato Dubickas, ma l’ex Catania ha faticato non poco come tutta la squadra gialloblu ed anche lo stesso Adorante è sembrato nel classico pomeriggio da stato off. Per raccontarla tutta la prestazione poco brillante è stato il frutto non di alcuni singoli in particolare ma in generale di tutta la squadra. Adesso serve dimenticare in fretta questa partita per la serie” non è il momento di abbattersi, ma di reagire.” La stagione è ancora lunga e la Juve Stabia ha dimostrato di avere le qualità per raggiungere i propri obiettivi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA