Torre Annunziata, continua ad emozionare La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco


Torre Annunziata – Continua a coinvolgere ed emozionare La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco, rassegna nata da un’idea della Libreria Libertà in sinergia con il Centro Studi Michele Prisco.

Pittura, poesia e benessere al Lido Eldorado

La quarta giornata (venerdì 6 giugno) si apre con un suggestivo appuntamento che unisce corpo, mente e creatività: la Estemporanea di Pittura e Poesia, in programma a partire dalle ore 15.30 presso il Lido Eldorado di Torre Annunziata. Una giornata dedicata al potere espressivo dell’arte e della parola che si aprirà con una pratica di mindfulness e respiro consapevole, a cura di MEDSOS, per ritrovare il proprio centro e predisporre corpo e mente all’atto creativo.

A seguire, spazio all’estemporanea di pittura, organizzata in collaborazione con l’associazione artistica Kest’art, che vedrà i partecipanti intenti a catturare ispirazioni e suggestioni del luogo e del momento. Contemporaneamente, si terrà l’estemporanea e il reading di poesia, curati dall’associazione In Ter Nos, in cui voci poetiche daranno vita a un racconto corale fatto di emozioni, ricordi, riflessioni e versi inediti nati sul momento.

Ls settimana dello Scrittore

La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco: ospiti Wanda Marasco e Amedeo Colella

Una sinergia tra arti visive, scrittura e benessere interiore per celebrare la bellezza della vita e del gesto creativo,  prima di intraprendere il viaggio letterario in cui condurrà il pubblico Gianni Solla, autore del romanzo “Il ladro di quaderni” (Einaudi Editore), a partire dalle ore 19.30, con una serata dedicata alle “province addormentate” insieme ad ospiti di grande prestigio e spessore culturale:

  • Wanda Marasco, scrittrice, attrice, regista e docente, finalista del Premio Strega (2015 e 2017 e nel 2025 con il romanzo “Di spalle a questo mondo” – Neri Pozza). Autrice di opere intense e di forte impegno sociale, Marasco porta in scena la fragilità e la forza delle vite invisibili, radicate nelle contraddizioni del Sud.
  • Amedeo Colella, storico, umorista e scrittore, con il suo celebre stile ironico e dissacrante, presenterà “Napoli due volte al dì. Pillole di filosofia partenopea per vivere tutto a cuor leggero” (Mondadori). Un libro che con leggerezza e intelligenza restituisce la vitalità quotidiana della cultura napoletana.

Nel corso della serata interverrà anche Giulia Conte, attrice e regista, per raccontare l’esperienza corale di “Vagina Stories – Non è un libro del cazzo” (Utòpia Edizioni), volume che raccoglie 22 monologhi scritti da 20 donne e 2 uomini: un’opera provocatoria, ironica e potente, che rompe tabù e restituisce voce a esperienze femminili spesso ignorate.

La SETTIMANA DELLO SCRITTORE – RICORDANDO MICHELE PRISCO ospiterà per l’intera durata della rassegna le opere del fotografo Armando Caruso dell’associazione Kest’Art.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. La rassegna proseguirà fino all’8 giugno con nuovi appuntamenti culturali.

INFO : f.cannavale@inwind.it – cell:  393.5295383

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA