La Canottieri Napoli torna vittoriosa da Roma, ma Alessandro Velotto, difensore e impegnato anche nella nazionale dovrà saltare il turno, poichè durante il primo tempo, nello scontro con un avversario, ha riportato una frattura scomposta del naso ed è stato operato d’urgenza
La partita, si conclude 14 a 11, i giallorossi iniziano in modo positivo, imponenendo la propria superiorità nei primi due minuti con i goal di Mattiello e Baraldi. Di conseguenza risponde Colosimo, a cui risponde il partenopeo Di Costanzo; Santos Da Costa, fissa il 2 a 3 e si chiude il primo quarto. Continua il botta e risposta fra le due, segna Di Costanzo seguito dall’avversario Di Rocco e poi Brguljan, riporta Napoli sul +2, ma Leporale accorcia le distanze.
Dopo la lunga pausa, Campopiano segna, risponde ancora Di Rocco, poi Brguljan, Di Rocco ancora e Santos Da Costa, poi segnano Migliaccio e Baviera, Vassallo para un rigore e il terzo quarto si chiude 10 a 8, segna Maddaluno e per i napoletani c’è la rete di Di Costanzo.
Colosimo apre l’ultimo quarto, ma la Canottieri è incontenibile, segna Brguljan, due volte, Colosimo accorcia insieme a Cannella, ma chiudono per la vittoria Baraldi e Mattiello.
Anche l’ Acquachiara vince contro Savona è la terza vittoria consecutiva. Vince 11 a 7, subito si porta in vantaggio sul 4 a 0, 5 reti nei primi due tempi, poi all’intervallo si va con il 7 a 4. Poi Savona, scende in acqua più carica, ma i partenopei riescoo a mantenere il vantaggio, che negli uiltimi minuti aumenta con i goal di Marziali e Gitto.
Il Roberto Zeno Posillipo, invece, cade a Brescia e di brutto, perde per 2 a 10. Poche parole, anzi pochi numeri 3 a 0 per Brescia nel primo tempo, 6 a 0 nel sencondo. Poi nel terzo tempo segna il rossoverde Buslje, che segnerà anche il secondo goal.
La prossima giornata si giocherà il 20 e il 21 novembre.