Staccano il biglietto per Francia 2016 Ungheria e Irlanda

PUBBLICITA

Storica qualificazione dell’Ungheria, che si conferma ai danni di una spenta Norvegia, mentre una doppietta di Walters manda l’Irlanda in paradiso e la Bosnia all’inferno

Ungheria 2-1 Norvegia

UNGHERIA – Niente rimonta per la Norvegia di Høgmo, che perde pure in Ungheria mandando in estasi  i padroni di casa, che si qualificano per la prima volta a una fase finale di un Europeo.
La partita si mette subito bene per i magiari, col vantaggio dopo 13’ di Priskin, raddoppiato nel secondo tempo dalla sfortunata autorete del norvegese Henriksen all’82’, che all’86’ fa ammenda con la rete della bandiera norvegese con i tifosi di casa già in festa.
Norvegia che nell’arco dei 180’ è stata la brutta copia di quella squadra che nelle qualificazioni ha lottato fino alla fine con Italia e Croazia per un posta in Francia.
L’opposto si può dire dell’Ungheria, che con questa storica qualificazione ha dato una boccata di ossigeno al tutto il movimento calcistico magiaro, da anni caduto in mediocrità.

Irlanda 2-0 Bosnia

DUBLINO – All’Aviva Stadium di Dublino, Irlanda e Bosnia giocano per la storia, in special modo Dzeko e compagni.
All’Irlanda, dopo il pareggio con gol in trasferta, basta anche lo 0-0, mentre alla Bosnia serve una vittoria storica in terra irlandese, ma pure un pareggio con più di una rete.
Il minuto di silenzio viene macchiato dai commenti vergognosi di una fazione, subito sommerso dagli applausi di tutto lo stadio.
I verdi dell’Irlanda tentano di stazionarsi nella metà campo della Bosnia, che tenta d’indirizzare i suoi lanci su Dzeko.
La svolta accade al 22’ quando l’arbitro belga Kuipers decreta un calcio di rigore per mani in area, che Walters non sbaglia e gara in salita per la Bosnia.
La gara diventa cattiva con qualche accenno di rissa tra i contendenti.

 

Con nulla da perdere nel secondo tempo, la Bosnia prende in mano la partita e adesso è l’Irlanda che soffre il pressing bosniaco e si mette a difendere il risultato.
Ma le speranze della Bosnia di approdare ai supplementari si naufragano col raddoppio ancora di Walters al 70’.
Il fischio finale trova gli uomini di O’Niell in vantaggio e stacca il biglietto per Francia 2016.
Alla Bosnia forse sono mancati i suoi uomini più rappresentativi, Pjanic su tutti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuovo ospedale di Castellammare di Stabia: pubblicata la gara di progettazione

Pubblicata oggi la gara di progettazione: importante investimento della regione Campania In un significativo sviluppo per la città di Castellammare di Stabia e per l'intera...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Serie C: il regolamento di Playoff e Playout

Il regolamento di Playoff e Playout In relazione alle gare dei Play-Off e Play-Out in programma dal 04 MAGGIO 2024 al 09 GIUGNO 2024, si...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA