Mercatini di Natale in Campania. Ecco dove andare

In Campania ci sono lughi  magici come via San Gregorio Armeno in cui si respira area di Natale praticamente in ogni momento dell’anno. Oltre Napoli, i mercatini di Natale in Campania si trovano in tutte le province, ma Saleno da qualche anno offre le Luci d’Artista che sono un momento diassoluta bellezza da non perdere nell’intero panorama nazionale.

Mercatini di Natale in Campania

Via San Gregorio Armeno (Napoli) – Campania

Sempre aperto. Dagli inizi di novembre al 6 gennaio di ogni anno.
Definirlo un mercatino di Natale è forse riduttivo, ma in effetti è il simbolo nel mondo dell’artigianato legato al Natale ed alle sue tradizioni. E’ qui che vivono e lavorano i miglio mastri dell’arte presepiale. Le statuine del presepe vengono realizzate in ogni momento dell’anno e molte volte sono dedicate ai personaggi di attualità italiani e stranieri.

http://gty.im/454547553

Mercatino del Castello medioevale di Limatola (BN) – Campania

Dal 13 novembre all’8 dicembre 2015, dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Il Castello medioevale di Limatola ospita aziende e artisti campani e si trasforma in un classico mercatino di Natale, ideale per fare regalini. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione si intitola proprio “Cadeaux al Castello”.

Nella foto il “Castello di Limatola” di Piergigio di Wikipedia in italiano. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.

Mercati di Natale e Luci d’Artista di Salerno – Campania

Dal 27 novembre 2015 al 6 nennaio 2016 (mercatini) – Dal 7 novembre 2015 al 24 gennaio 2016 (Luci d’Artista)
Sul  Lungomare di Salerno (percorso interno, fronte strada) sono disposte oltre 100 casette in legno che ospiteranno prodotti tipici artigianali e gastronomici. Le persone hanno l’opportunità di scegliere il proprio regalino tra dolci tradizionali natalizi e classici manufatti artigianali, decori natalizi e tanto altro.
La città di Salerno, inoltre, ospita da alcuni anni le luminarie artistiche annoverate tre le più belle d’Italia e d’Europa. E’ uno spettacolo che si rinnova ad ogni sera lungo le strade dell’intera città. Dal lungomare ai giardinetti al centro storico. Da vedere assolutamente.

Embed from Getty Images

Nell’immagine principale via San Gregorio Armeno a Napoli. Fonte foto: Facebook

Se credi ci siano altri mercatini di Natale da visitare non esitare a segnalarli

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA