ESCLUSIVA, Franco Semioli: “Il Napoli è in vantaggio per lo scudetto!”

PUBBLICITA

In ESCLUSIVA, noi di Magazine Pragma abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con Franco Semioli, ex giocatore di Sampdoria, Fiorentina e Chievo.

-Nel corso della tua carriera hai avuto molte esperienze importanti: qual è quella che ti ha regalato le maggiori soddisfazioni?

“A Verona ho passato sicuramente il periodo più bello della mia carriera: è con il Chievo che ho esordito in Serie A.”

-Hai giocato anche in squadre come Sampdoria, Fiorentina, Torino,…insomma tutte squadre che in questi anni stanno mettendo in difficoltà del big del nostro campionato, soprattutto i Viola allenati da Paulo Sousa.

“Stanno facendo tute un buon campionato. Il Chievo lotta come sempre per la salvezza, mentre la sorpresa che non mi sarei aspettato è proprio la Fiorentina, perché sta facendo un grande campionato, ed era difficile da prevedere. Così come anche il Napoli, che insieme ai Viola sono le squadre che stanno stupendo più di tutte.”

Anche l’Inter si trova in alto in classifica, ma è stata molto criticata: pensi siano giuste queste critiche?

“Dipende, perché se vinci e sei sempre lì in alto, le critiche stanno a 0, ed alla fine ha ragione Mancini, però per quanto abbia vinto, non è che abbia giocato un calcio champagne, in confronto al Napoli, che si trova lassù, ed al momento gioca il calcio più bello d’Italia. In questo momento gli azzurri sono avvantaggiati nella lotta scudetto.”

-La Juventus ha possibilità di rientrare nella lotta scudetto?

“Secondo me sì, perché è una squadra che si sta ritrovando. Poi, la Juve ha sempre avuto una mentalità vincente, quindi dal momento in cui riesce a fare una serie positiva di risultati, come sta facendo, si ritrova lassù e per loro diventa così più facile perché sono abituati ad essere sotto pressione. Diciamo che è un bel campionato.”

-Hai 35 anni ed ancora giochi (nel Chieri Calcio, in Serie D; n.d.r.), ma stai già pensando al tuo futuro?

“In questo momento no. Anche se qualche idea ce l’ho, però mi godrò questi ultimi anni e poi penserò seriamente a cosa fare. Ora penso ancora a divertirmi, poi quando mi accorgerò che sarà arrivato il momento di dire basta, appenderò gli scarpini al chiodo e mi occuperò di altro.”

Ringraziamo Franco Semioli per il tempo concessoci per questa breve intervista.

Realizzata da Vincenzo Raglione, in collaborazione con Gianluca Apicella.

Foto: Wikipedia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA