ESCLUSIVA, Franco Semioli: “Il Napoli è in vantaggio per lo scudetto!”

PUBBLICITA

In ESCLUSIVA, noi di Magazine Pragma abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con Franco Semioli, ex giocatore di Sampdoria, Fiorentina e Chievo.

-Nel corso della tua carriera hai avuto molte esperienze importanti: qual è quella che ti ha regalato le maggiori soddisfazioni?

“A Verona ho passato sicuramente il periodo più bello della mia carriera: è con il Chievo che ho esordito in Serie A.”

-Hai giocato anche in squadre come Sampdoria, Fiorentina, Torino,…insomma tutte squadre che in questi anni stanno mettendo in difficoltà del big del nostro campionato, soprattutto i Viola allenati da Paulo Sousa.

“Stanno facendo tute un buon campionato. Il Chievo lotta come sempre per la salvezza, mentre la sorpresa che non mi sarei aspettato è proprio la Fiorentina, perché sta facendo un grande campionato, ed era difficile da prevedere. Così come anche il Napoli, che insieme ai Viola sono le squadre che stanno stupendo più di tutte.”

Anche l’Inter si trova in alto in classifica, ma è stata molto criticata: pensi siano giuste queste critiche?

“Dipende, perché se vinci e sei sempre lì in alto, le critiche stanno a 0, ed alla fine ha ragione Mancini, però per quanto abbia vinto, non è che abbia giocato un calcio champagne, in confronto al Napoli, che si trova lassù, ed al momento gioca il calcio più bello d’Italia. In questo momento gli azzurri sono avvantaggiati nella lotta scudetto.”

-La Juventus ha possibilità di rientrare nella lotta scudetto?

“Secondo me sì, perché è una squadra che si sta ritrovando. Poi, la Juve ha sempre avuto una mentalità vincente, quindi dal momento in cui riesce a fare una serie positiva di risultati, come sta facendo, si ritrova lassù e per loro diventa così più facile perché sono abituati ad essere sotto pressione. Diciamo che è un bel campionato.”

-Hai 35 anni ed ancora giochi (nel Chieri Calcio, in Serie D; n.d.r.), ma stai già pensando al tuo futuro?

“In questo momento no. Anche se qualche idea ce l’ho, però mi godrò questi ultimi anni e poi penserò seriamente a cosa fare. Ora penso ancora a divertirmi, poi quando mi accorgerò che sarà arrivato il momento di dire basta, appenderò gli scarpini al chiodo e mi occuperò di altro.”

Ringraziamo Franco Semioli per il tempo concessoci per questa breve intervista.

Realizzata da Vincenzo Raglione, in collaborazione con Gianluca Apicella.

Foto: Wikipedia

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Siracusa Calcio, tre goal all’Ercolanese

Siracusa Calcio: vince il primo scontro diretto con l’Ercolanese, una delle antagoniste candidate nel girone nazionale al passaggio in serie D rifilando tre gol con ipoteca per il passaggio alla finale

Omicidio di Giulia Tramontano: le agghiaccianti tappe della vicenda

"Le modalità erano state pensate, studiate ed organizzate" ha chiarito la pm Alessia Menegazzo, titolare delle indagini relative all'omicidio di Giulia Tramontano. Lutto cittadino a Sant'Antimo.

Pompei, la grande sfida: 120 partecipanti in arrivo per la Festa della Sibilla

Quattro giorni a colpi di rebus, anagrammi crittografie e similari in occasione della Festa della Sibilla organizzata dalla rivista di enigmistica classica «La Sibilla»

Primavera uno Inter che amarezza, Napoli che tristezza

Inter batte il Napoli azzurrini in Primavera Due È stato un mezzo giorno di fuoco o giù di lì. Alle ore 13.00 si è giocata...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA