Momenti di grande agitazione si sono verificati nella serata di ieri presso il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Il personale sanitario e la sicurezza interna hanno dovuto affrontare una situazione di emergenza che ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri.
Dalla piazza all’ospedale
Poco prima, i militari della compagnia di Castellammare di Stabia erano intervenuti in piazza Matteotti per fermare un 28enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di escandescenza. Dopo essere stato sedato dal 118, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso, scortato da una pattuglia.
Aggressione e arresto
All’arrivo in ospedale, il giovane ha aggredito tre medici e due guardie giurate, causando danni a locali e attrezzature, tra cui un computer e un monitor. I carabinieri lo hanno fermato con l’utilizzo di due cartucce del taser. Arrestato per lesioni a personale sanitario, è in attesa di giudizio. I medici hanno riportato prognosi di 3, 7 e 10 giorni; le guardie giurate, 5 giorni ciascuna.


