Misure cautelari a Torre Annunziata: arrestato un uomo legato alla criminalità organizzata


Ieri mattina i Carabinieri di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Il provvedimento riguarda un uomo ritenuto vicino al clan Gallo-Cavalieri, gruppo camorristico radicato nel territorio oplontino.

Le denunce e l’avvio delle indagini

Le indagini hanno avuto origine il 26 luglio scorso, in seguito alla denuncia di un imprenditore del settore farmaceutico, seguita poco dopo da quella di un socio della stessa azienda. Entrambi hanno raccontato di essere vittime di una lunga serie di atti persecutori e richieste estorsive aggravate dal metodo mafioso.

Le intimidazioni e l’arresto

Secondo quanto ricostruito, per circa un anno l’indagato avrebbe imposto con violenza le proprie pretese, arrivando a pedinare le vittime, danneggiare auto, imbrattare saracinesche e inviare minacce scritte. Tra il 12 e il 14 agosto si sarebbe registrata una recrudescenza degli episodi, con minacce di incendio a un luogo di lavoro. Ritenuto pericoloso e legato al clan, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Napoli-Secondigliano.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enna arriva Santino Tombesi

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo Santino Tombesi. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Enna Calcio comunica di aver acquisito,...

Meteo Napoli e Campania oggi 4 febbraio

A Napoli si prospetta una giornata segnata da piogge consistenti, con rovesci anche intensi nelle ore centrali. Il cielo resterà coperto per gran parte...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA