Il sorteggio di ieri ha svelato il cammino del Napoli nella prossima Champions League: gli azzurri se la vedranno con Chelsea, Benfica, Eintracht Francoforte, Manchester City, Sporting CP, PSV Eindhoven, Qarabağ e Copenhagen. Un girone ricco di insidie, con trasferte lunghe e sfide di prestigio. Il calendario ufficiale con le date delle partite sarà definito domani.
Benfica
Nel 2024‑25, il Benfica ha confermato la sua rilevanza nel calcio portoghese e internazionale. In campionato i lusitani hanno registrato una media di circa 2,18 gol a partita che però non è bastato per trionfare: le aquile hanno chiuso al secondo posto con 2 lunghezze di svantaggio rispetto allo Sporting CP campione. Il Benfica ha anche preso parte al Mondiale per Club in estate, competizione in cui è stato eliminato dal Chelsea campione agli ottavi di finale.
Il precedente
Napoli e Benfica si sono incontrate nella fase a gironi della Champions League con il vecchio formato nel 2016: le due gare terminarono 4-2 in Campania e 1-2 per gli azzurri a Lisbona.


