Un episodio di violenza e criminalità ha scosso nei giorni scorsi Torre del Greco. Nel pomeriggio del 4 settembre, un uomo si è introdotto nel laboratorio di una gelateria situata in corso Vittorio Emanuele, approfittando di un momento di distrazione di uno dei dipendenti. Da lì ha sottratto il borsello della vittima, riuscendo a scappare velocemente all’esterno.
L’inseguimento e l’investimento
Il dipendente, accortosi del furto, ha tentato di rincorrere il ladro. La fuga è però terminata in modo drammatico: l’uomo alla guida di un’auto rubata ha investito il lavoratore, causandogli lesioni giudicate guaribili in venti giorni. Dopo l’impatto, il rapinatore si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini e l’arresto
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte, i carabinieri – con il supporto della polizia locale – hanno individuato il responsabile. Si tratta di un 67enne di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine. Per lui le accuse sono di rapina impropria aggravata, tentato omicidio e ricettazione. L’uomo si trova ora in carcere, con il fermo già convalidato.


