Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un uomo accusato di una rapina avvenuta nelle scorse settimane. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di ieri.
L’episodio davanti al Santuario
Il fatto risale al 24 agosto 2025. Una donna di nazionalità indiana si trovava nei pressi del Santuario di Pompei quando l’uomo, fingendo di volerle scattare una foto, le ha strappato lo zaino con una mossa improvvisa. Nel tentativo di fuggire, è salito a bordo della propria auto e, mentre la vittima cercava di fermarlo, l’ha colpita più volte con lo sportello. La donna ha riportato una ferita al sopracciglio, suturata con quattro punti, e una prognosi di sette giorni.
Le indagini e l’arresto
Le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private hanno permesso di ricostruire la dinamica e di identificare l’autore. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, a Napoli, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.


