La Squadra Mobile di Napoli ha portato a termine un’operazione che ha condotto all’arresto di due persone ritenute coinvolte in un episodio criminale avvenuto lo scorso agosto. L’attività investigativa ha consentito di ricostruire ruoli e responsabilità all’interno di una banda che aveva preso di mira un imprenditore.
La rapina del 9 agosto
Il 9 agosto un commerciante di auto di lusso di origine cinese fu aggredito in un hotel del lungomare napoletano. Durante l’azione, i malviventi sottrassero alla vittima un orologio Patek Philippe dal valore di circa 100mila euro. Nella concitazione venne anche esploso un colpo di pistola, aumentando la gravità della vicenda.
I ruoli contestati
Secondo la Procura, uno degli arrestati avrebbe fatto da palo e pianificato il pedinamento della vittima, mentre l’altro si sarebbe occupato di fornire lo scooter rubato utilizzato per la fuga. I quattro componenti della banda sono stati individuati grazie alle testimonianze dell’imprenditore e alle immagini delle telecamere degli esercizi commerciali frequentati dall’uomo e dell’hotel.


