Gli investigatori hanno ricostruito una notte di violenza che, lo scorso 12 maggio, ha visto tre rapine consumarsi tra Napoli ed Ercolano. Le indagini, condotte dal commissariato Vasto-Arenaccia insieme all’Ufficio prevenzione generale e ai carabinieri di Ercolano, hanno portato all’individuazione del presunto responsabile, un 25enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.
La ricostruzione degli episodi
Secondo quanto emerso, alle 2.40 l’uomo avrebbe minacciato un automobilista all’ingresso dell’autostrada A3 in direzione Salerno, fingendo di avere una pistola e portandogli via scooter e telefoni. Poco dopo, intorno alle 6.50, avrebbe aggredito un autotrasportatore a un distributore di via Volta, rapinandolo di contanti, gioielli e un iPhone. Terza aggressione alle 7.20, in via Galileo Ferraris: la vittima sarebbe stata colpita alla gamba con una chiave di accensione per farsi consegnare il denaro.
L’arresto del presunto rapinatore
Il 25enne è stato identificato grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e ai filmati di videosorveglianza. Nella sua abitazione gli agenti hanno trovato scarpe compatibili con quelle del rapinatore. È ora in carcere, su ordinanza del gip di Napoli.


