Un uomo con numerosi precedenti penali è stato arrestato e condotto in carcere a Napoli. L’arresto è scattato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale partenopeo su richiesta della Procura della Repubblica. L’indagato è ritenuto gravemente responsabile di una rapina e di un tentativo di rapina avvenuti nel quartiere Vomero.
Due episodi in poche ore
I fatti risalgono al 31 luglio 2025. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe avvicinato due donne a bordo della propria autovettura, minacciandole con un’arma per farsi consegnare la borsa. Nel primo caso sarebbe riuscito a portare via il bottino, mentre nel secondo avrebbe desistito. Le denunce sono state raccolte dai carabinieri di Chiaia e dagli agenti del Commissariato Vomero.
Le indagini e il riconoscimento
Grazie alle analisi investigative, supportate da software e accertamenti informativi, gli investigatori del Commissariato Vomero hanno individuato rapidamente il veicolo e rintracciato il sospettato, poi riconosciuto dalle vittime come autore dei due episodi.


