Grave episodio di bullismo a Napoli: alunno di prima media aggredito in classe


Un drammatico episodio di bullismo scuote il quartiere San Carlo all’Arena di Napoli. All’interno dell’Istituto Comprensivo “Volino Croce Arcoleo”, in via Annibale De Gasperis, un alunno di prima media è stato vittima di una brutale aggressione da parte di un compagno. Secondo quanto riferito, il fatto sarebbe stato l’ultimo di una serie di vessazioni verbali e fisiche subite dal giovane studente.

Le ferite e la denuncia della famiglia

Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Santobono, dove i medici hanno diagnosticato un grave trauma ai testicoli, ecchimosi diffuse e un occhio pesto, con otto giorni di prognosi. L’aggressione, come raccontato dal bambino, sarebbe avvenuta in classe, durante la lezione, e in presenza di un docente.

L’appello degli avvocati Pisani

La madre del piccolo, Rossella, ha presentato denuncia alla Polizia di Stato, lamentando la mancanza di controlli e di vigilanza all’interno dell’istituto. Gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, incaricati di seguire il caso, hanno lanciato un appello: “Le scuole devono rafforzare i protocolli anti-bullismo. Non si può tollerare questa violenza.”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, verso la trasferta di Genova: Conte spera nei recuperi e valuta nuovi moduli

Dopo la fine del mercato invernale, il Napoli può tornare a concentrarsi sul campo. La squadra prepara la delicata trasferta di Genova con l’obiettivo...

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA