Manca ancora più di un mese alla notte di San Silvestro, ma i carabinieri di Napoli hanno intensificato i controlli per contrastare la vendita e l’uso di fuochi pirotecnici illegali. L’attenzione resta alta in tutta la provincia, dove vengono effettuate perquisizioni e sequestri per prevenire incidenti legati all’esplosione di ordigni non omologati.
Arrestato un 28enne ad Afragola
Nel quartiere Soccavo, un giovane di 28 anni di Afragola è stato arrestato dopo essere stato fermato in via Cinthiacon un carico di 48 “Rambo”, potenti fuochi pirotecnici esplosivi non autorizzati. Il materiale era nascosto nel bauletto del suo scooter, in condizioni di elevato rischio di esplosione. L’intervento è stato condotto dai carabinieri della Stazione di Napoli Rione Traiano, con il supporto degli artificieri del nucleo investigativo.
Droga e munizioni trovate in casa
La perquisizione si è poi estesa all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e materiale per la coltivazione indoor della droga. Il 28enne è stato accusato di detenzione illegale di esplosivi e munizioni, mentre lui e il padre convivente sono stati denunciati per spaccio di stupefacenti. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.


