A Castel Volturno il lavoro quotidiano procede tra aggiornamenti costanti e una situazione sportiva che alterna umori e prestazioni. Il Napoli sta vivendo un momento complesso, segnato da fatica e tensione accumulate nelle ultime settimane. In questo contesto, la seduta di ieri si è svolta con un organico ridotto così come lo saranno le prossime.
La pausa di Antonio Conte
La principale assenza è quella di Antonio Conte, che rientrerà soltanto lunedì. L’allenamento è stato guidato dal suo vice, Cristian Stellini, come previsto dall’accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis, in viaggio all’estero. Una pausa già concessa in passato, ma, come fa notare Sky Sport, mai per così tanti giorni consecutivi. Conte ha scelto di trascorrere questo periodo a Torino, dedicandosi alla famiglia e cercando di smaltire stress, rabbia e tensioni maturate di recente, tra lo sfogo di Bologna e una fase sportiva delicata.
Organico ridotto e un nuovo infortunio
Oltre al tecnico, mancano diversi calciatori impegnati con le Nazionali. In compenso, sta per tornare Frank Anguissa, reduce da un problema al flessore.


