Nel pomeriggio di domenica 30 novembre, intorno alle 16:30, una pattuglia della GE.SE.CE.DI in servizio al Centro Direzionale di Napoli ha notato un giovane in evidente stato di agitazione aggirarsi lungo la zona stradale del complesso. Le guardie giurate hanno deciso di seguirlo, attivando contemporaneamente il sistema di videosorveglianza per monitorare i suoi movimenti.
Il sospetto nascosto in una Ford Fiesta
Dalle prime verifiche è emerso che l’uomo, cittadino romeno, si era introdotto in una Ford Fiesta parcheggiata da tempo e apparentemente abbandonata. Gli operatori, avvicinatisi, lo hanno trovato disteso sotto una coperta. Dopo un primo controllo, hanno preferito allontanarsi mantenendo però il contatto visivo tramite la centrale.
Coincidenza con un fuggitivo di un incidente
Poco dopo, la Polizia penitenziaria ha segnalato un incidente in via Nuova Poggioreale, vicino al carcere di Napoli, con un conducente fuggito a piedi. La descrizione del responsabile coincideva con l’uomo seguito al Centro Direzionale.
Fermato e denunciato per omissione di soccorso
Il giovane, che nel frattempo si era nascosto in un vecchio armadio abbandonato, è stato tenuto sotto controllo fino all’arrivo della Polizia municipale. Fermato mentre tentava di allontanarsi, è stato identificato e denunciato per omissione di soccorso.


