Calciomercato a casa Renato Curi Angolana la società annuncia il colpo in entrata Boakye. Il comunicato stampa ufficiale del club:
La Renato Curi Angolana è lieta di ufficializzare l’acquisizione delle prestazioni sportive di 𝙍𝙞𝙘𝙝𝙢𝙤𝙣𝙙 𝗬𝗶𝗮𝗱𝗼𝗺 𝘽𝙤𝙖𝙠𝙮𝙚.
L’attaccante classe ‘93 assicura qualità, prestigio e spessore. Nel curriculum internazionale da professionista, può vantare numerose partecipazioni ai massimi campionati nazionali, come la Serie A. Si aggiungono i palcoscenici internazionali, la Champions League e la Nazionale del Ghana. Il gol nel DNA.
𝙎𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖: Richmond nasce nella capitale ghanese, Accra. Lì si mette in luce. A 15 anni si trasferisce in Italia, sponda Genoa. Brucia le tappe, esordendo (con gol) in Serie A a 17 anni. Si afferma in B al Sassuolo, la Juventus ne acquista metà cartellino. Conquista la Nazionale e trascina il Sassuolo in Serie A, doppia cifra di gol e assist. Prosegue il suo percorso all’Elche, 6 gol in Liga Spagnola, dove segna al Real Madrid. Torna un’intera stagione in Italia all’Atalanta. Poi vola in Serbia, alla Stella Rossa di Belgrado, offrendo gran parte del suo repertorio. A suon di prodezze e reti, trascina la squadra alla vittoria di 2 campionati. È fra i protagonisti delle notti europee, 8 gol in Europa League e 4 in Champions League. Difende la propria Nazionale alle Qualificazioni ai Mondiali e in Coppa d’Africa, in cui va a segno. Tra le numerose esperienze internazionali, si annoverano quelle in Cina (allo Jiangsu), Olanda, Polonia, Israele, Grecia, Libia, e Malesia. Nell’ultima stagione allo Sloga Meridian (Bosnia), riassapora il calcio italiano a distanza di 9 anni. L’ultima volta in B al Latina, nuovamente in nerazzurro con la nostra maglia.


