Alla vittoria del Cagliari a Lanciano risponde il Crotone, che va a vincere a Como grazie al gol di Budimir. Torna a vincere dopo quasi due mesi lo Spezia. Pari tra Livorno e Salernitana
Vinco entrambe le due battistrada. Il Cagliari per quasi 86’ era tornato capolista grazie alla vittoria che stava maturando a Lanciano con la bellissima rete di Tello in semi rovesciata dopo 13’ di gioco, il raddoppio di Salamon di testa al 33’ e il sigillo finale dell’ex di turno Cerri arrivato dopo che il solito Piccolo aveva accesso le speranze di rimonta per il Lanciano fissando il risultato sul 3-1. Ma un gol di Budimir a 4’ dalla fine a Como ha spento l’entusiasmo dei sardi, che sono tornati secondi, mentre il Crotone col gol del suo bomber principe vola più in alto che mai. A dire il vero il Como ha tentato ad impegnare la capolista come aveva fatto col Cagliari, ma questo Crotone che sta sorprendendo tutti ha messo la marcia giusta per continuare a volare.
Torna alla vittoria dopo due mesi di astinenza lo Spezia di Di Carlo. A farne le spese il Vicenza di Marino, che ultimamente ha perso lo smalto delle prime giornate. Di Ciurria il gol che ha deciso l’incontro arrivato quasi sul finire del primo tempo. Con questa vittoria lo Spezia scavalca in classifica lo stesso Vicenza e guarda con più ottimismo i prossimi impegni. Non si può dire lo stesso per i vicentini, alle prese con molti problemi e una classifica che s’è fatta deficitaria.
Tra Livorno e Salernitana vince la cautela, così esce fuori una gara con pochi spunti di rilievo con un’unica vera occasione capitata sui piedi di Comi nei secondi 45’ che Terracciano ferma sulla linea. Mentre al Livorno il punto conquistato serve a muovere un po’ la sua classifica, alla Salernitana non serve a niente visto che la squadra di Vincenzo Torrente rimane sempre quartultima.