Intervista ad Anna Di Palma, presidente dell’ASD Marathon Club Stabia (Video)


Anna Di Palma e Mimmo Cuomo a Castellammare di Stabia sono delle istituzioni, perchè con la loro passione hanno creato un movimento positivo per la città.

Ogni giorno, se passate per il lungomare stabiese, nel tratto che costeggia il mare dalla villa comunale di Castellammare di Stabia sino a Vico Equense o se vi inoltrate nelle zona collinare e dei boschi stabiesi, vedrette gruppi folti di persone colorate che corrono o passeggiano. Quasi tutte queste persone sono associate all’ASD Marathon Club Stabia, di cui la presidente è proprio Anna Di Palma che ci racconta della sua passione per la corsa, per le gare e per lo sport.

Marathon And Music, una gara di corsa, musica, colori

Ci ricorda, inoltre, che il primo gennaio (di ogni anno, ndr) si corre la Marathon And Music, una gara di 7 km, dedicata a Ciccio Esposito (indimenticato amico della Marathon CLub Stabia) in cui gli atleti colorati e con tanta musica lungo il percorso corrono a Capodanno nel tratto che va dai bagni di Pozzano alla zona delle fontane del quartiere “Acqua della Madonna”.

Corsa ed integrazione

Ci ha raccontato anche di Momodou, Karim e Sako, tre ragazzi africani di religione musulmana, che si sono perfettamente integrati con la nostra città e che ogni giorno lavorano e corrono come matti per uno sport che non ha confini. Una storia di quotidianità che ci colpisce in un momento particolare che vive il mondo a causa del terrorismo internazionale.

Mimmo Cuomo della Marathon Club Stabia

Molto bello il momento in cui ci racconta di Mimmo Cuomo. Mimmo è il marito di Anna, ma per gli stabiesi è un autentico uragano, che ogni giorno dedica tutte le proprie energie per la divulgazione dei valori dell’ASD Marathon Club Stabia. “Tutte le persone che attraversano la sua strada, lui le coinvolge a correre!”

Ecco l’intervista video ad Anna Di Palma

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA