Basket: Charles Edward Shackleford, l’eroe dei due mondi

PUBBLICITA

Charles Edward Shackleford, l’eroe dei due mondi. La biografia del grande giocatore di basket

Charles Edward Shackleford nasce a Kinston, una città degli Stati Uniti d’America situata nella Contea di Lenoir nello Stato della Carolina del Nord il 22 aprile del 1966.

Il poderoso cestista ha giocato nella NBA poi in Italia, Grecia e Turchia. Da giovane muove i primi passi nella sua citta’ con il NC St. Wolfpack. La sua prima squadra importante è il Brooklyn Nets, team di New York.

In Italia arriva nel 1990-91 alla corte della Juve Caserta e piazza subito l’acuto tricolore. Nella finale contro Milano sarà uno degli uomini decisivi per l’impresa. Poi passa una fase “particolare”, prima torna negli Usa alla corte dei Philadelphia , poi nel 1993-94 torna nuovamente a Caserta.

La carriera di Charles è magica e inizia nuovamente il suo girovagare. Minnesota Timberwolves e poi nuovamente Europa al Trabzonspor. States, Italia, Turchia e poi Grecia con le due squadre di Salonicco.

Nel 1999 torna definivamente negli Usa, dove si ritirerà dalla attivita’ agonistica. L’Ala grande, oltre alla magia di Caserta, ha vinto una Coppa Korać nel 1996-97 con la maglia dell’Aris Salonicco.

Nella foto principale “Charles Shackleford (1990-91)“. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikipedia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA